Ultimo aggiornamento 4 minuti fa S. Arsenio diacono

Date rapide

Oggi: 19 luglio

Ieri: 18 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Caseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: SportSalernitana-Frosinone, le probabili formazioni

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Sport

Salernitana, calcio, Paolo Sousa, Frosinone, formazioni

Salernitana-Frosinone, le probabili formazioni

Partita molto delicata quella di oggi pomeriggio, 22 settembre, per la Salernitana, all'Arechi.

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 22 settembre 2023 09:54:33

Di Vincenzo Milite

Partita molto delicata quella di oggi pomeriggio, 22 settembre, per la Salernitana, all'Arechi.

Paulo Sousa ha caricato al massimo la squadra, tanto da dichiarare che vuole a fine partita i suoi calciatori con la lingua da fuori tipo cravatta, queste le testuali parole del mister.

Effettivamente l'incontro contro il Frosinone assume una valenza molto delicata: la Salernitana è reduce da due sconfitte consecutive, 2-0 contro il Lecce e 0-3 contro il Torino.

Ora i margini d'errore sono ridotti ai minimi termini, soprattutto contro una diretta concorrente per la retrocessione e soprattutto in casa.

In settimana si è aggregato al gruppo anche il "ribelle" Boulaye Dia, ma Sousa non lo ha convocato, dichiarando che il giocatore non si è allenato in modo continuo e non può essere rischiato. Oltre a Dia, sono fuori anche Coulibaly, infortunato, e Stewart, per scelta tecnica. Dopo diversi mesi è tornato invece un pilastro della difesa: Daniliuc, che si è allenato con regolarità e in caso di necessità può anche essere impiegato.

Sousa dovrebbe confermare in blocco sia la difesa che gli esterni, mentre una novità potremmo vederla in mediana, in coppia con il polacco Legowski dovrebbe giocare Martegani, mentre l'altra novità dovrebbe essere l'impiego di Cabral come falso nuevo con Kastanos e Candreva a supporto.

Se dovesse essere questa la formazione, Sousa si affiderebbe alla tecnica dell'italo-argentino per creare la superiorità a centrocampo, sfruttando la sua capacità di superare l'uomo, e alla velocità del giovane Cabral per scardinare la difesa ciociara.

Il Frosinone di Di Francesco arriva a Salerno con il vento in poppa, forte dei suoi 7 punti in classifica e del bel gioco che sta esprimendo.

Di Francesco dovrà fare a meno di Harroui e Gelli, quindi nel suo 4-3-3 dovremmo vedere uno tra Caso e Baez per sostituire Harroui, e uno tra Garritano e Brescianini per sostituire Gelli. Mentre in attacco conferme per Cheddira e Soulé.

 

Queste le probabili formazioni:
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Martegani, Legowski, Bradaric; Candreva, Kastanos; Cabral. All. Sousa.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Garitano, Mazzitelli, Barrenechea; Soulé, Cheddira, Baez. All. Di Francesco.

Appuntamento allo Stadio Arechi alle 18,30. La partita può essere vista su DAZN.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109414109

Sport

Salernitana, prima uscita della stagione

di Vincenzo Milite Il primo gol della nuova stagione della Salernitana 2024/25 lo mette a segno Kastanos. La squadra granata, questo pomeriggio, 16 luglio alle ore 17:30, è scesa in campo per la prima amichevole stagionale contro il Delfino Curi Pescara, squadra che milita nella serie interregionale....

Salernitana, reso noto il calendario di Serie B per la stagione 2024/25: granata esordiscono all’Arechi il 17 agosto

Di Vincenzo Milite La Salernitana, guidata da Giovanni Martusciello, ha scoperto, ieri, 10 luglio, il calendario 2024/25 per il suo ritorno in Serie B. Il campionato inizierà il 17 agosto e prevede quattro turni infrasettimanali. La regular season terminerà il 10 maggio, seguita dai playoff e playout....

Salernitana, primo giorno di ritiro e primi acquisti

Di Vincenzo Milite Oggi, 10 luglio, i calciatori convocati dalla Salernitana si sono ritrovati sul campetto di Rivisondoli agli ordini di mister Martusciello, che ha subito fatto capire il suo pensiero: tanto lavoro e giro palla veloce. Il mister ha immediatamente provato il modulo che sarà utilizzato...

Salernitana, inizia ufficialmente la nuova stagione calcistica

Di Vincenzo Milite Questa mattina, lunedì 8 luglio, con il raduno dei calciatori al Check Up, è partita ufficialmente la nuova stagione calcistica della Salernitana. I calciatori si sono ritrovati nel centro polispecialistico a Salerno per le visite mediche, che dureranno fino a domani, poi si partirà...

Salernitana presenta il DS e l’allenatore in conferenza stampa. Iervolino: «Non sarò più il Presidente»

Di Vincenzo Milite Dopo mesi di silenzio, la Salernitana ha convocato la stampa per presentare sia il DS Gianluca Petrachi, che il nuovo allenatore Giovanni Martusciello. Apre la conferenza stampa l'AD Maurizio Milan, al suo fianco il DS. Milan chiarisce subito che non ci sono ritardi per la preparazione...