Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Leone IX papa

Date rapide

Oggi: 19 aprile

Ieri: 18 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: SportSalernitana, gran battaglia con l’Udinese. Alla fine è parità

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Sport

Salernitana, Udinese, calcio, Serie A, pareggio

Salernitana, gran battaglia con l’Udinese. Alla fine è parità

Le due squadre, infatti, si fronteggiano a viso aperto: meglio i friulani nel primo tempo, nella ripresa l’Udinese cala, la Salernitana la stringe in assedio, ma alla fine il risultato è 1-1.

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 29 agosto 2023 08:50:46

Di Vincenzo Milite

Salernitana-Udinese come sempre è una battaglia. Le due squadre, infatti, si fronteggiano a viso aperto: meglio i friulani nel primo tempo, nella ripresa l'Udinese cala, la Salernitana la stringe in assedio, ma alla fine il risultato è 1-1.

Prima dell'inizio della gara, Maurizio Milan, AD della Salernitana, ha premiato con una targa Gyomber per le sue 100 partite con la maglia granata. Il presidente Iervolino era assente perché bloccato dal brutto tempo.

Paulo Sousa tiene in panchina Bradaric per precauzione dopo l'affaticamento muscolare che lo ha colpito in settimana, al suo posto a sinistra sposta Mazzocchi, a destra lascia fuori Sambia e mette Kastanos; a centro campo dentro Bohinen con Lassana Coulibaly; in attacco spazio a Boulaye Dia supportato da Candreva e Botheim.

Tutti i nuovi acquisti in panchina.

Sottil, dal canto suo, schiera una squadra molto fisica, in avanti si affida alla coppia Lucca-Thauvin, visto la partenza imminente di Beto.

Il primo tempo l'Udinese parte meglio e di fatti le occasioni sono tutte per i friulani: al 4'Loric, al 6' e al 10' Walace: Ochoa para tutto.

La Salernitana ci prova al 18': il portiere friulano, Silvestri, sbaglia il disimpegno e Botheim ne approfitta servendo Pirola che tira alto.

L'Udinese, però, si rifà sotto tenendo la difesa granata in grande apprensione e potrebbe capitolare nei minuti di recupero con un gran tiro di Kabasele, ma il portierone granata Ochoa si supera compiendo un vero miracolo.

La ripresa parte ancora con l'Udinese in avanti, Paulo Sousa quindi corre ai ripari inserendo Martegani al posto di Bohinen.

Ma è l'Udinese che passa in vantaggio con Samardzic che fa gol finalizzando una bella azione corale della squadra bianconera.

A questo punto Sousa cambia ancora, dentro Cabral e Bradaric per Botheim e Mazzocchi.

Sono ancora i Friulani a sfiorare il raddoppio con Lovric, ma c'è sempre Ochoa a sventare.

La Salernitana finalmente si scuote e comincia a macinare gioco soprattutto con i nuovi innesti Martegani e Cabral.

Al minuto 25' della ripresa è Kastanos, tornato nel suo ruolo da trequartista, che sfiora il goal.

Il goal è nell'aria: al 27' Martegani recupera palla e serve Candreva che imbecca Dia in area e il senegalese non perdona siglando il pareggio, facendo impazzire l'Arechi.

Da questo momento in poi la Salernitana stringe d'assedio i friulani, che - complice anche la stanchezza - non riescono più a uscire dalla loro area.

Le occasioni fioccano, al 35' è Martegani che con un tiro perfetto all'incrocio dei pali sfiora il goal, gran parata di Silvestri.

Paulo Sousa si accorge delle difficoltà dell'Udinese e tenta di vincerla togliendo Pirola e Kastanos per Ikwuemesi e Legowski, passando alla difesa a quattro.

Ora è la Salernitana che stringe d'assedio i Friulani, l'occasione più ghiotta è quella di Candreva, ma ancora una volta Silvestri riesce a parare.

Dopo 6 minuti di recupero, che poi diventano 7, l'arbitro fischia la fine di una partita combattuta da entrambe le squadre, il punteggio è di parità, la Salernitana ha avuto più occasioni dell'Udinese, ma in virtù del primo tempo a vantaggio dei friulani, il pari è giusto.

La nota positiva è che i nuovi acquisti, schierati quasi tutti in campo, (mancava solo Stewart, ancora in Giamaica per le pratiche burocratiche) lasciano ben sperare per il futuro, soprattutto si sono messi in evidenza l'Italo-Argentino Martegani e il giovane Cabral.

Domenica sera la Salernitana sarà di scena a Lecce in un altro incontro importante contro una diretta concorrente per non retrocedere.

 

Il tabellino

SALERNITANA-UDINESE 1-1

 

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola (38′ st Ikwuemesi); Kastanos (40′ st Legowski), L. Coulibaly, Bohinen (8′ st Martegani), Mazzocchi (17′ st Bradaric); Candreva, Botheim (17′ st Cabral); Dia. A disp: Costil, Fiorillo, Fazio, Bronn, Sambia, M. Coulibaly,. All: Sousa.

 

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Joao Ferreira (30′ st Ebosele), Samardzic, Walace, Lovric (36′ st Zarraga), Kamara (36′ st Zemura); Thauvin (47′ st Quina), Lucca (30′ st Success). A disp: Okoye, Piana, Abankwah, Guessand, Nwachukwu, Camara, Akè, Semedo, Pejcic, Zunec. All: Sottil.

 

Arbitro: Massa di Imperia (Tolfo/Fontemurato). IV uomo: Marchetti. Var: Di Martino. (Chiffi).

 

NOTE. Marcatori: Samardzic al 12′ st (U), Dia al 27′ st (S). Ammoniti: Lovric, Kabasele, Joao Ferreira Walace (U), Botheim, Bradaric, Pirola, Candreva (S). Angoli: 7-5. Recupero: 3′ pt, 6′ st.

Vincenzo Milite

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Salernitana Udinese finisce in pareggio<br />&copy; US Salernitana Salernitana Udinese finisce in pareggio © US Salernitana

rank: 109913100

Sport

CrossFit Salerno, Gerardo Valentino Acito conquista l’oro nella categoria -65 kg alla regionale FIPE di Avellino

Una pedana, tre alzate e un cuore che pesa più di qualsiasi bilanciere. Gerardo Valentino Acito, salernitano classe ‘90, ha conquistato la scena alla Gara Regionale di Parapowerlifting targata FIPE, andata in scena lo scorso weekend al Country Sport di Avellino. L'atleta della ASD CrossFit Salerno, guidato...

Salernitana, tributo ad Antonio Candreva: una carriera tra classe, passione e applausi

Nel prepartita di Salernitana-Südtirol, lo stadio Arechi è stato teatro di un momento molto emozionante. Antonio Candreva, accolto con un lungo applauso dai presenti, ha ricevuto un omaggio speciale da parte del presidente Danilo Iervolino e dell’amministratore delegato Maurizio Milan. Una fotografia...

Esordio vincente di Marino sulla panchina granata, che ora intravede la luce

di Vincenzo Milite Pasquale Marino debutta sulla panchina granata, regalando una vittoria che vale oro. La Salernitana scende in campo con il giusto atteggiamento e con i giocatori nei loro ruoli naturali, conquistando così un successo fondamentale per la classifica. È essenziale mantenere questa continuità...

Calcio, Salernitana: apertura straordinaria per i biglietti del prossimo match

L’U.S. Salernitana 1919 ha comunicato ai tifosi che, in vista della partita casalinga contro il Südtirol in programma sabato 12 aprile alle ore 15, il botteghino 1 dello Stadio Arechi sarà eccezionalmente aperto nella giornata di venerdì 11 aprile dalle 9:30 alle 12:30. Questa apertura straordinaria...

La Genea Lanzara batte Carpi ma non basta: sarà costretta ai playout

Dinanzi ad una Palestra Palumbo gremita più del solito, la Genea Lanzara si aggiudica un bel successo contro Carpi, maturato col punteggio finale di 28-26 al termine di una gara vibrante. Un successo, tuttavia, un po' amaro per capitan Milano e compagni: nonostante la vittoria ai danni dei carpigiani...