Tu sei qui: SportSalernitana in ritiro e formazione in alto mare
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 16 dicembre 2023 13:10:41
La Salernitana continua il suo ritiro per preparare al meglio la partita di lunedì 18 dicembre al Gewiss Stadium contro l'Atalanta.
Pippo Inzaghi però non ha ancora le idee chiare su chi puntare per la delicata partita, dopo le parole del patron Iervolino, che di fatto ha delegittimato ben 10 calciatori.
Contro i bergamaschi il trainer pare sia orientato a schierare il modulo cosiddetto ad albero di Natale, 4-3-2-1. Scontata in porta la presenza di Costil (Ochoa è ancora infortunato), al centro della difesa dovremmo vedere la coppia Gyomber e Daniliuc e sugli esterni Sambia e Bronn, giocatori questi esenti da "colpe", così come a centrocampo con il terzetto composto da Bohinen, in cabina di regia, ai suoi fianchi Maggiore e Legowski. In attacco scontata la riproposizione di Simy al centro, con Cabral e Tchaouna alle sue spalle, e come prima alternativa l'italo argentino Martegani. Queste sono le prove di formazione di super Pippo, che si dovrebbe affidare a quei giocatori che finora hanno giocato poco e che si spera possano dare il massimo in campo.
Naturalmente mancano ancora 2 giorni alla gara e tutto è ancora da decidere, ma il lavoro per il tecnico, dopo le parole del Presidente, è sicuramente raddoppiato: la salvezza appare sempre più difficile, ma ancora possibile.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104515105