Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Pacomio abate

Date rapide

Oggi: 9 maggio

Ieri: 8 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: SportSalernitana, l’incubo continua. Anche il Lecce espugna l’Arechi

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Sport

Salerno, Sport, Calcio, Serie A, Salernitana, Sconfitta, Retrocessione

Salernitana, l’incubo continua. Anche il Lecce espugna l’Arechi

Liverani vicino all’esonero, squadra senza idee sembra ormai arresa all’idea di retrocedere

Inserito da (Admin), domenica 17 marzo 2024 08:13:47

di Vincenzo Milite

La Salernitana perde l'ennesima partita davanti ai suoi tifosi, che anche contro il Lecce, nonostante l'ultimo posto e le prestazioni indecorose, sono in 15000 ad incitare i calciatori granata.

Ancora una partita infelice della Salernitana, che si è dimostrata, contro il non irresistibile Lecce, una squadra senza idee, senza gioco e senza spirito di gruppo. Liverani, che e' subentrato a Inzaghi, è riuscito a fare anche peggio, non solo a livello di risultati, in 4 gare disputate ha raccolto solo 1 punto, ma anche come approccio con la società granata, che con le sue dichiarazioni ha fatto capire chiaramente che si sente distaccato dalla squadra e non si assume nessuna responsabilità.
La società potrebbe decidere di esonerarlo a breve.

La cronaca:

Liverani cerca di dare una scossa alla squadra cambiando qualche giocatore: in porta gioca Costil; a destra riecco Gyomber dopo il lungo stop dovuto all'intervento di ernia addominale; a sinistra c'è Bradaric; i due centrali sono Manolas e Pirola.

A centrocampo non ci sono sorprese, Basic con Maggiore e Coulibaly; senza sorprese anche in attacco, Candreva e Tchaouna a supporto di Weissman.

Il Lecce del neo allenatore Gotti si schiera con un 4-4-2, molto attento.
Inizio partita tutto di colore granata: al 4' Weissman non riesce ad impattare una bella palla di Candreva; al 9' Tchaouna su azione manovrata con Candreva, spara alto; al 14' il portiere salentino, Falcone, compie il primo grande intervento su colpo di testa di Pirola.

Il Lecce si fa vedere per la prima volta al 15' con Piccoli che non inquadra la porta.
Al 17' i giallorossi passano in vantaggio: su un cross da sinistra, la difesa della Salernitana va in bambola, Almqvist raccoglie e tira, la palla viene deviata prima da Krstovic poi da Gyomber e termina alle spalle dell'incolpevole Costil.
La Salernitana reagisce con Tchaouna che impegna seriamente Falcone.

Il Lecce, tutto rinchiuso in difesa, tenta di rispondere in contropiede impegnando in un paio di occasioni il portiere Costil con Almqvist.
Al 34' e' ancora il portiere del Lecce ad essere protagonista su Basic, poi al 42' compie un miracolo su Maggiore.

Finisce così 0-1 il primo tempo.

La ripresa inizia subito con un cambio tra le file del Lecce: Dorgu prende il posto di Oudin.
La prima occasione è della Salernitana con Tchaouna, il suo colpo di testa finisce fuori.
Risponde Piccoli, ma para agevolmente Costil.
Al 53' e' ancora il Lecce a provarci prima con Piccoli, il suo tiro viene murato dalla difesa granata, sulla ribattuta ci prova Almqvist, ma il tiro termina alto.
Liverani decide di cambiare e al 54' escono Weissman e Coulibaly dentro Simy e Gomis.
Al 62' Manolas si propone in attacco, il suo cross viene raccolto da Candreva, ma il suo tiro è facile preda di Falcone.
Al 66' Liverani cambia ancora e fa entrare Vignato per Tchaouna e Zanoli per Gyomber.
Al minuto 67' e' ancora Candreva a provarci con uno dei suoi tiro-cross, ma Falcone respinge.
Al 71' l'allenatore del Lecce Gotti fa entrare Sansone per Gallo, risponde Liverani con Martegani per Maggiore.
Al 74' e' Simy a sfiorare il pari, Falcone para ancora.
Al minuto 80' i tifosi in curva sud Siberiano mettono in atto una singolare protesta, danno le spalle al campo.

L'incontro si trascina fino alla fine compresi i 6 minuti di recupero con la Salernitana che tenta di attaccare senza pericolosità e il Lecce tutto rintanato in difesa difende il prezioso vantaggio.
Finisce così con l'ennesima sconfitta della Salernitana la partita.

Il tabellino:

Salernitana - Lecce 0 - 1

SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Gyomber (21' st Zanoli), Manolas, Pirola, Bradaric; Basic, Maggiore (26' st Martegani), Coulibaly (7' st Gomis); Candreva, Tchaouna (21' st Zanoli); Weissman (7'st Simy). A disp. Ochoa, Allocca, Pasalidis, Boateng, Sambia, Fazio, Ikwuemesi, Pellegrino, Sfait, Legowski. All. Liverani.
LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey (45' st Venuti), Baschirotto, Pongracic, Gallo (26' st Sansone); Almqvist, Blin, Ramadani, Oudin (1' st Dorgu); Piccoli, Krstovic (dal 33' st Gonzalez). A disp. Brancolini, Samooja, Rafia, Berisha, Pierotti, Touba. All. Gotti.
Arbitro: Maresca (Costanzo/Passeri. IV: Marchetti. Var: Valeri. Avar: Sozza).

MARCATORI: 17' aut. Gyomber (L)
AMMONITI: Coulibaly, Maggiore, Pirola, Zanoli (S), Gendrey, Ramadani, Piccoli (L).
NOTE: ANGOLI: 7-1. RECUPERO: 1' pt, 6' st.

Foto U.S Salernitana 1919

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109715103

Sport

Antenna telefonica vicino le abitazioni, l'ira di Annarosa Sessa: «Il Comune di Pagani deve risposte alla città»

A Pagani cresce la tensione intorno alla nuova antenna per la telefonia mobile installata in via Tramontana, nel cuore di un'area vincolata del Parco regionale dei Monti Lattari e a pochi metri dalle abitazioni. L'assenza di comunicazioni ufficiali e il silenzio delle istituzioni locali hanno alimentato...

L'Angri batte 3-1 il Costa D'Amalfi nell'ultimo turno di Serie D

L'Angri batte 3-1 il Costa d'Amalfi e saluta con una vittoria la Serie D. A decidere la sfida dell'ultimo turno del girone H del "Novi" sono la rete di Giannini, la doppietta di Drolè e, per gli ospiti, il gol di Capone. La prima occasione della partita la costruisce l'Angri con Giannini, che calcia...

Salernitana, missione compiuta: Mantova ko e salvezza ancora possibile

di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...

Salernitana-Mantova, dentro o fuori: 22.000 tifosi all’Arechi per sognare la salvezza. Le probabili formazioni

di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...

La Genea Lanzara vola a Catania per difendere la salvezza

Dopo la brillante vittoria nella gara d'andata, la Genea Lanzara si prepara ad affrontare il secondo atto dei Playout di Serie A Silver in programma domani, Sabato 3 Maggio alle ore 17:30, in quel di Catania. La formazione salernitana ha imposto il proprio ritmo con autorevolezza nel primo incontro,...