Tu sei qui: SportSalernitana-Monza, la domenica della riscossa per i tifosi granata
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 28 febbraio 2023 10:19:54
di Vincenzo Milite
Domenica, giorno dedicato alla Salernitana, così come lo era una volta, quando si giocava sempre domenica.
Domenica si gioca all'Arechi, la partita è delicata, arriva il Monza, squadra lanciata verso l'alta classifica.
La Salernitana non può sbagliare, questa deve essere la partita della svolta. I tifosi lo sanno, sanno che ora tocca a loro trascinare la squadra, così come è sempre stato, la curva granata il dodicesimo uomo in campo.
Già alle dodici la curva comincia a riempirsi, si respira l'aria della battaglia, man mano che trascorre il tempo la curva si riempie, alle 14 non c'è più posto, tutto pieno, l'aria che si respira e' tesa, tutti pronti a cantare per incoraggiare la squadra.
Appena i calciatori mettono il piede in campo per il riscaldamento la curva comincia la sua missione, i cori si alzano nel cielo ad accompagnare gli atleti. La tensione sale sempre di più, alle 15,00 le squadre sono a centro del campo, l'arbitro fischia e la curva inizia insieme alla squadra la partita. I giocatori della Salernitana sin dall'inizio sono concentrati e pronti a combattere, il primo tempo in effetti è una battaglia, la Salernitana lotta su ogni palla e risponde al Monza che gioca in scioltezza e ha anche due palle goal, ma dove non arriva la difesa granata, arriva Memo, con le sue parate miracolose.
Il primo tempo termina in parità, bisogna fare di più, la curva lo sa. Nel secondo tempo i decibel aumentano ancora, la Salernitana trascinata da un grande capitano: il bell'Antonio si sblocca e passa con Coulibaly.
Ora sì: si gioca in una bolgia, i cori sono incessanti, in campo i due leader - Memo in porta e Antonio in mezzo al campo - infiammano ancora di più i tifosi e così si va sul 2-0 con Kastanos.
L'Arechi trema, la curva con i cori detta i passaggi in campo, i giocatori sono spinti da tutto lo stadio che si unisce alla sud in un unico coro, gli avversari sono intontiti, la Salernitana cala il tris con il bell'Antonio.
La missione è compiuta, il pubblico e la squadra vincono la partita e rialzano la testa dopo un lungo periodo di sconfitte e umiliazioni. La Salernitana è tornata, anche l'Arechi è tornato. Ora la prossima missione è difendere la serie A.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109513104
A Pagani cresce la tensione intorno alla nuova antenna per la telefonia mobile installata in via Tramontana, nel cuore di un'area vincolata del Parco regionale dei Monti Lattari e a pochi metri dalle abitazioni. L'assenza di comunicazioni ufficiali e il silenzio delle istituzioni locali hanno alimentato...
L'Angri batte 3-1 il Costa d'Amalfi e saluta con una vittoria la Serie D. A decidere la sfida dell'ultimo turno del girone H del "Novi" sono la rete di Giannini, la doppietta di Drolè e, per gli ospiti, il gol di Capone. La prima occasione della partita la costruisce l'Angri con Giannini, che calcia...
di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...
di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...
Dopo la brillante vittoria nella gara d'andata, la Genea Lanzara si prepara ad affrontare il secondo atto dei Playout di Serie A Silver in programma domani, Sabato 3 Maggio alle ore 17:30, in quel di Catania. La formazione salernitana ha imposto il proprio ritmo con autorevolezza nel primo incontro,...