Ultimo aggiornamento 4 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: SportSalernitana-Monza, la domenica della riscossa per i tifosi granata

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Sport

Salernitana, calcio, sport

Salernitana-Monza, la domenica della riscossa per i tifosi granata

La Salernitana è tornata, anche l’Arechi è tornato. Ora la prossima missione e difendere la serie A

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 28 febbraio 2023 10:19:54

di Vincenzo Milite

Domenica, giorno dedicato alla Salernitana, così come lo era una volta, quando si giocava sempre domenica.

Domenica si gioca all'Arechi, la partita è delicata, arriva il Monza, squadra lanciata verso l'alta classifica.

La Salernitana non può sbagliare, questa deve essere la partita della svolta. I tifosi lo sanno, sanno che ora tocca a loro trascinare la squadra, così come è sempre stato, la curva granata il dodicesimo uomo in campo.

Già alle dodici la curva comincia a riempirsi, si respira l'aria della battaglia, man mano che trascorre il tempo la curva si riempie, alle 14 non c'è più posto, tutto pieno, l'aria che si respira e' tesa, tutti pronti a cantare per incoraggiare la squadra.

Appena i calciatori mettono il piede in campo per il riscaldamento la curva comincia la sua missione, i cori si alzano nel cielo ad accompagnare gli atleti. La tensione sale sempre di più, alle 15,00 le squadre sono a centro del campo, l'arbitro fischia e la curva inizia insieme alla squadra la partita. I giocatori della Salernitana sin dall'inizio sono concentrati e pronti a combattere, il primo tempo in effetti è una battaglia, la Salernitana lotta su ogni palla e risponde al Monza che gioca in scioltezza e ha anche due palle goal, ma dove non arriva la difesa granata, arriva Memo, con le sue parate miracolose.

Il primo tempo termina in parità, bisogna fare di più, la curva lo sa. Nel secondo tempo i decibel aumentano ancora, la Salernitana trascinata da un grande capitano: il bell'Antonio si sblocca e passa con Coulibaly.

Ora sì: si gioca in una bolgia, i cori sono incessanti, in campo i due leader - Memo in porta e Antonio in mezzo al campo - infiammano ancora di più i tifosi e così si va sul 2-0 con Kastanos.

L'Arechi trema, la curva con i cori detta i passaggi in campo, i giocatori sono spinti da tutto lo stadio che si unisce alla sud in un unico coro, gli avversari sono intontiti, la Salernitana cala il tris con il bell'Antonio.

La missione è compiuta, il pubblico e la squadra vincono la partita e rialzano la testa dopo un lungo periodo di sconfitte e umiliazioni. La Salernitana è tornata, anche l'Arechi è tornato. Ora la prossima missione è difendere la serie A.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105515107