Tu sei qui: SportSalernitana, non c’è pace per Boulaye Dia: nuovo infortunio?
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 11 settembre 2023 12:38:10
di Vincenzo Milite
Nella giornata di ieri la federazione senegalese ha fatto sapere che il calciatore Boulaye Dia si è infortunato e non prenderà parte alla partita amichevole prevista per il 12 settembre contro l'Algeria. Di conseguenza dovrà ritornare in Italia nella sua squadra di appartenenza.
La diagnosi della federazione senegalese parla di lesione al retto femorale, ora spetta al medico della Salernitana prendere in consegna il giocatore e, qualora la diagnosi sarà confermata, Dia dovrà restare fuori almeno 2/3 settimane.
Tutta la vicenda relativa al giocatore assume a questo punto i contorni del mistero.
Già prima della partenza per la chiamata in nazionale, Dia ha saltato l'ultima sfida in campionato della Salernitana contro il Lecce. ufficialmente per infortunio, ma la realtà è che il calciatore, avendo ricevuto una proposta dalla squadra inglese del Wolverhampton, avrebbe gradito il trasferimento che il Presidente Iervolino ha rifiutato sia per l'imminente chiusura del calciomercato che per questioni economiche non idonee.
Il calciatore non fu convocato da Paulo Sousa. Il malumore del giocatore è evidente, tanto che il patron granata ha deciso di parlare in prima persona con Dia per chiarire le cose. Ora arriva un altro stop direttamente dal ritiro della nazionale senegalese.
La Salernitana per l'attacco ha puntato tutto sul giocatore senegalese e i suoi sostituti al momento non danno garanzie: infatti, Botheim non è riuscito ancora ad incidere e il nuovo arrivato, Ikwuemesi, non si è ancora ambientato.
Si spera, dunque, che il tutto possa rientrare con l'intervento del Presidente per il bene della Salernitana e del calciatore stesso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108916109
di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...
Dopo la brillante vittoria nella gara d'andata, la Genea Lanzara si prepara ad affrontare il secondo atto dei Playout di Serie A Silver in programma domani, Sabato 3 Maggio alle ore 17:30, in quel di Catania. La formazione salernitana ha imposto il proprio ritmo con autorevolezza nel primo incontro,...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, la Salernitana di Pasquale Marino affronterà la sua prima prova "trasferta". Finora, i granata hanno brillato in casa, vincendo tutte le due partite disputate, ma ora è fondamentale conquistare punti lontano dal proprio stadio, specialmente per avvicinarsi al traguardo...
Di Vincenzo Milite Da quando Pasquale Marino è alla guida della Salernitana, i granata hanno cambiato marcia, ottenendo due vittorie su due e facendo un balzo in avanti in classifica, abbandonando, cosi, l'ultima posizione. Tuttavia, la strada è ancora lunga: mancano quattro partite alla fine del campionato,...
di Vincenzo Milite La Salernitana di Pasquale Marino conquista una seconda vittoria consecutiva all'Arechi, dopo aver battuto il Sud Tirol, superando anche il Cosenza e guadagnando tre punti fondamentali che, nel giorno della liberazione, rappresentano una vera boccata d'ossigeno, allontanandola dalle...