Tu sei qui: SportSalernitana, occorre accelerare sul mercato!
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 24 luglio 2024 12:14:00
Di Vincenzo Milite
Termina oggi, 24 luglio, la prima parte del ritiro estivo della Salernitana. Dopo l'allenamento mattutino, Martusciello ordinerà il "rompete le righe" per poi ritrovarsi a Salerno il 27 luglio per effettuare la seconda parte del ritiro a Matera, dove i calciatori resteranno fino al 4 agosto.
Il ritiro ha visto allenarsi, agli ordini di mister Martusciello, molti giocatori che dovranno andare via. Infatti, Dia, Bonazzoli, Kastanos, Lovato, Bronn, Simy, Sambia sono solo alcuni dei nomi che dovranno lasciare la Salernitana nei prossimi giorni. Alcuni hanno espresso il desiderio di cambiare aria, altri perché hanno un ingaggio elevato per la categoria.
Il ds Petrachi sta lavorando incessantemente per sistemare al più presto la situazione e rimpiazzare i partenti con nuovi calciatori. La situazione non è per niente facile, anche perché molti, come detto, hanno un ingaggio elevato e questo scoraggia gli acquirenti.
Fatto sta che, a 15 giorni dalla partita di Coppa Italia contro lo Spezia all'Arechi e a 20 giorni dall'inizio del campionato di Serie B, la Salernitana si ritrova senza una squadra titolare.
A questo punto, il patron Iervolino, che ha imposto dei paletti economici sventolando la tanto citata "autosostenibilità", dovrebbe farsi un esame di coscienza e allentare i cordoni della borsa per mettere a disposizione del ds Petrachi un piccolo capitale che gli permetterebbe di effettuare qualche operazione in entrata, in modo da fornire al mister una squadra adeguata per gli imminenti impegni ufficiali.
Non si capisce come mai Iervolino, che ha ricapitalizzato più volte mettendo dei capitali "suoi" nella società per evitare il fallimento, ora non faccia un altro piccolo sforzo per rinforzare la rosa e permettere alla Salernitana di presentarsi competitiva ai nastri di partenza.
Basterebbe veramente poco: 2-3 milioni di euro che per il patron sono ampiamente alla portata, per costruire una squadra vincente, vista anche la bravura del ds Petrachi che con poco, anzi niente, ha già portato in granata 4 calciatori giovani ma di grande valore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101612105
Una pedana, tre alzate e un cuore che pesa più di qualsiasi bilanciere. Gerardo Valentino Acito, salernitano classe ‘90, ha conquistato la scena alla Gara Regionale di Parapowerlifting targata FIPE, andata in scena lo scorso weekend al Country Sport di Avellino. L'atleta della ASD CrossFit Salerno, guidato...
Nel prepartita di Salernitana-Südtirol, lo stadio Arechi è stato teatro di un momento molto emozionante. Antonio Candreva, accolto con un lungo applauso dai presenti, ha ricevuto un omaggio speciale da parte del presidente Danilo Iervolino e dell’amministratore delegato Maurizio Milan. Una fotografia...
di Vincenzo Milite Pasquale Marino debutta sulla panchina granata, regalando una vittoria che vale oro. La Salernitana scende in campo con il giusto atteggiamento e con i giocatori nei loro ruoli naturali, conquistando così un successo fondamentale per la classifica. È essenziale mantenere questa continuità...
L’U.S. Salernitana 1919 ha comunicato ai tifosi che, in vista della partita casalinga contro il Südtirol in programma sabato 12 aprile alle ore 15, il botteghino 1 dello Stadio Arechi sarà eccezionalmente aperto nella giornata di venerdì 11 aprile dalle 9:30 alle 12:30. Questa apertura straordinaria...
Dinanzi ad una Palestra Palumbo gremita più del solito, la Genea Lanzara si aggiudica un bel successo contro Carpi, maturato col punteggio finale di 28-26 al termine di una gara vibrante. Un successo, tuttavia, un po' amaro per capitan Milano e compagni: nonostante la vittoria ai danni dei carpigiani...