Tu sei qui: SportSalernitana, parte il nuovo corso: Gianluca Petrachi è il nuovo DS
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 5 giugno 2024 17:51:26
Di Vincenzo Milite
La Salernitana di Iervolino è pronta a ripartire dalla Serie B con le giuste ambizioni per un ritorno abbastanza breve nella massima serie. Dopo un lungo silenzio da parte del patron, 15 giorni fa, attraverso una nota rilasciata all'agenzia "laPresse", si è detto mortificato della retrocessione chiedendo scusa a tutti i tifosi. Ora Iervolino, fatto tesoro degli errori commessi, è pronto a ripartire con rinnovato entusiasmo per riportare i colori granata nella massima serie con un progetto di 2-3 anni.
Il primo passo da fare è affidarsi a un buon DS, esperto e conoscitore del mercato. Sembra che la scelta sia ricaduta su Petrachi, dopo che Angolizzi è rimasto a Frosinone.
Gianluca Petrachi, originario di Lecce, classe 1969, è un ottimo DS, navigato ed esperto: tra i suoi passati c'è la Roma e il Torino. Petrachi dovrà interfacciarsi con Stefano Colantuono, diventato nel frattempo Direttore Generale dell'area tecnica.
Il compito del nuovo Ds non è affatto facile, la Salernitana ha necessità di sbarazzarsi di parecchi calciatori, che non rientrano più nei piani e che hanno un ingaggio elevato e poco mercato grazie al deludente campionato appena trascorso.
Prima di tutto, bisogna scegliere il nuovo allenatore: anche questo compito delicato da effettuare con la massima attenzione.
Nel frattempo la Lazio, dell'ex Claudio Lotito, ha messo gli occhi su Loum Tchaouna, uno dei pochi che è riuscito a farsi notare in un grigiore generale. Il club capitolino però pare sia interessato anche a Dia, ma qui il discorso diventa complicato in quanto tra la Salernitana e il giocatore c'è in corso una "querelle" legale per il cattivo comportamento dello stesso giocatore.
Come detto, quindi, per Petrachi il lavoro è abbastanza impegnativo, ma confidiamo nella sua bravura per portare a termine il suo compito.
È partita dunque la nuova stagione della Salernitana, augurandoci che possa essere più ricca di soddisfazioni di quella appena trascorsa.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100612102
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Genea Lanzara. Dinanzi al pubblico amico della Palestra Caporale Palumbo, i salernitani cari al Presidente Domenico Sica conquistano un prezioso successo ai danni del Campus Italia, superato col punteggio finale di 41-37. Una partita roboante, ricca di...
di Vincenzo Milite Il direttore sportivo Valentini non si ferma e continua a rinforzare la squadra con nuovi talenti. È ufficiale: Juan Cruz Guasone, un promettente difensore centrale argentino classe 2001, è appena diventato un giocatore della Salernitana. Guasone indosserà la maglia granata fino a...
La Genea Lanzara apre nel migliore dei modi il girone di ritorno del Campionato Nazionale di Serie A Silver maschile. I salernitani cari al Presidente Domenico Sica, difatti, espugnano il campo del Belluno, secondo in classifica, col punteggio finale di 25-24 in proprio favore e conquistano due punti...
di Vincenzo Milite La Salernitana di mister Breda è stata rivoluzionata dal mercato di riparazione: sono arrivati ben 5 nuovi calciatori, 2 attaccanti (Cerri e Raimondo), 1 centrocampista (Girelli) e 2 difensori (Corazza e Lochoshvili), ma altri colpi sono previsti nei prossimi giorni. In virtù di questa...
Di Vincenzo Milite Il Ds Valentini, neo dirigente della Salernitana, si sta dimostrando molto attivo sul mercato. Dopo aver chiuso l'accordo con l'attaccante Cerri, sono in arrivo altre due pedine per rinforzare la squadra per raggiungere la salvezza. Il reparto avanzato sarà potenziato con l'arrivo...