Tu sei qui: SportSalernitana, Paulo Sousa torna a parlare in conferenza stampa: «A Monza disputeremo una bella partita»
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 7 ottobre 2023 14:16:53
Di Vincenzo Milite
Momento difficile quello che sta attraversando la Salernitana. Paulo Sousa, dopo 3 settimane di silenzio, torna a parlare per presentare la gara di domani contro il Monza, gara difficile, ma che la Salernitana deve assolutamente affrontare con il coltello tra i denti per recuperare punti preziosi.
Sousa alle 12 in punto di oggi, sabato 7 ottobre, inizia la conferenza stampa.
Il mister esordisce subito analizzando il momento difficile, parlando della partita di Empoli, dove ammette che la Salernitana ha avuto molte difficoltà dovute alla pressione dell'avversario, tuttavia, sottolinea quello che di buono si è fatto contro l'Inter, con una Salernitana che ha attaccato bene la profondità e creato grossi problemi ai neroazzurri.
A Monza la partita sarà ostica, il mister vuole una squadra che applica tanto pressing e giochi sulle fasce per bloccare il palleggio dei brianzoli.
Viene annunciato l'impiego di Candreva, il calciatore ha recuperato e sarà regolarmente in campo, mentre Coulibaly sarà in panchina e in caso di necessità potrà disputare uno scampolo di partita.
In merito alle accuse mosse contro il portiere messicano, Paulo Sousa chiarisce che in porta giocherà Ochoa, sgomberando il campo da ogni dubbio, anzi si è detto rattristato che la stampa destabilizzi l'ambiente con notizie non vere.
Bello il racconto con cui il mister spiega perché ha radunato la squadra in una pizzeria della città, per incontrarsi tutti insieme e godere delle specialità del posto, così poter fare gruppo anche fuori dal campo e integrare i tanti giocatori diversi per nazionalità che annovera la Salernitana in squadra, cosa che in futuro vorrà ripetere.
Paulo Sousa termina la conferenza stampa dicendo di avere la convinzione che domani a Monza la squadra disputerà una bella partita e regalerà una gioia ai tanti tifosi salernitani che affolleranno lo stadio a Monza.
La sensazione è di un allenatore più convinto delle possibilità della sua squadra, sinora in gestazione, ma pronta ora a mettersi in luce.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102216100
A Pagani cresce la tensione intorno alla nuova antenna per la telefonia mobile installata in via Tramontana, nel cuore di un'area vincolata del Parco regionale dei Monti Lattari e a pochi metri dalle abitazioni. L'assenza di comunicazioni ufficiali e il silenzio delle istituzioni locali hanno alimentato...
L'Angri batte 3-1 il Costa d'Amalfi e saluta con una vittoria la Serie D. A decidere la sfida dell'ultimo turno del girone H del "Novi" sono la rete di Giannini, la doppietta di Drolè e, per gli ospiti, il gol di Capone. La prima occasione della partita la costruisce l'Angri con Giannini, che calcia...
di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...
di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...
Dopo la brillante vittoria nella gara d'andata, la Genea Lanzara si prepara ad affrontare il secondo atto dei Playout di Serie A Silver in programma domani, Sabato 3 Maggio alle ore 17:30, in quel di Catania. La formazione salernitana ha imposto il proprio ritmo con autorevolezza nel primo incontro,...