Tu sei qui: SportSalernitana, prima uscita della stagione
Inserito da (Admin), martedì 16 luglio 2024 22:24:50
di Vincenzo Milite
Il primo gol della nuova stagione della Salernitana 2024/25 lo mette a segno Kastanos. La squadra granata, questo pomeriggio, 16 luglio alle ore 17:30, è scesa in campo per la prima amichevole stagionale contro il Delfino Curi Pescara, squadra che milita nella serie interregionale.
Si sono rivisti in campo Bronn, Mamadou Coulibaly, Lovato, Iervolino, Sepe e Valencia, tutti di ritorno dai vari prestiti. In campo è sceso anche Dia, che mancava da diversi mesi per le note vicende con la società. Inoltre, si sono visti anche i nuovi acquisti: Njoh e Tongya. Gentile non ha giocato per affaticamento, stesso problema anche per Bonazzoli e Sambia.
La Salernitana si è mossa molto bene sul campo, tenuto presente che si è trattato della prima uscita stagionale dopo una settimana di lavoro. Mister Martusciello ha subito provato il modulo da lui preferito, il 4-2-3-1, che in alcune fasi della gara si è trasformato in 4-3-3. La squadra si è mossa bene, si sono viste buone trame di gioco e la mano del tecnico si vede soprattutto nell'organizzazione di gioco e nelle sovrapposizioni.
Naturalmente è presto per emettere qualsiasi giudizio, sia per la qualità dell'avversario affrontato, sia per le tante partenze che ci saranno nei prossimi giorni, con l'arrivo di nuovi calciatori. Comunque, una cosa si può già intravedere: l'impegno e l'applicazione per i nuovi schemi che mister Martusciello sta predicando da quando ha iniziato il suo lavoro con la Salernitana, pressing e giro palla veloce.
Per la cronaca, la partita è finita con il risultato di 9-0 per la Salernitana. Sono andati a segno nel primo tempo: due volte Kastanos, poker di Dia, Valencia, Sfait e Simy.
*Salernitana (4-2-3-1)*: Sepe; Guccione, Bronn, Lovato, Njoh; Maggiore, Legowski; Jimenez, Kastanos, Valencia; Dia. A disp: Fiorillo, Corriere, Salvati, Ferrari, Pirola, Motoc, M. Coulibaly, A. Iervolino, Sfait, Di Vico, Simy, Tongya. All: Martusciello.
*Folgore Delfino Curi Pescara*: Pierandrei, Sabatini, D'Antonio, Gambone, Blando, Aruffo, Ciafardini, Shyti, Scotti, Merola, Andreassi. A disp: Salvio, Costanzo, Candeloro, D'Andrea, Dell'Elce, Di Stanislao, Finocchio, Tulimiero, Della Rovere, Scordella, Martella, Barbetta, Olivi, De Angelis, Menna, D'Amico, Tondo, Bennis. All: Bonati.
*Arbitro*: Iheukwumere di L'Aquila
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105811103
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Genea Lanzara. Dinanzi al pubblico amico della Palestra Caporale Palumbo, i salernitani cari al Presidente Domenico Sica conquistano un prezioso successo ai danni del Campus Italia, superato col punteggio finale di 41-37. Una partita roboante, ricca di...
di Vincenzo Milite Il direttore sportivo Valentini non si ferma e continua a rinforzare la squadra con nuovi talenti. È ufficiale: Juan Cruz Guasone, un promettente difensore centrale argentino classe 2001, è appena diventato un giocatore della Salernitana. Guasone indosserà la maglia granata fino a...
La Genea Lanzara apre nel migliore dei modi il girone di ritorno del Campionato Nazionale di Serie A Silver maschile. I salernitani cari al Presidente Domenico Sica, difatti, espugnano il campo del Belluno, secondo in classifica, col punteggio finale di 25-24 in proprio favore e conquistano due punti...
di Vincenzo Milite La Salernitana di mister Breda è stata rivoluzionata dal mercato di riparazione: sono arrivati ben 5 nuovi calciatori, 2 attaccanti (Cerri e Raimondo), 1 centrocampista (Girelli) e 2 difensori (Corazza e Lochoshvili), ma altri colpi sono previsti nei prossimi giorni. In virtù di questa...
Di Vincenzo Milite Il Ds Valentini, neo dirigente della Salernitana, si sta dimostrando molto attivo sul mercato. Dopo aver chiuso l'accordo con l'attaccante Cerri, sono in arrivo altre due pedine per rinforzare la squadra per raggiungere la salvezza. Il reparto avanzato sarà potenziato con l'arrivo...