Tu sei qui: SportSalernitana, rifinitura e prove anti Lecce. I convocati dal mister
Inserito da (Admin), giovedì 15 settembre 2022 15:09:38
di Vincenzo Milite
Allenamento pre-gara per la Salernitana che, in mattinata, si è ritrovata al campo del Mary Rose per mettere a punto la strategia e gli uomini che affronteranno il Lecce domani sera allo Stadio Arechi.
Nicola sa bene che contro una diretta concorrente per la salvezza la partita va vinta assolutamente.
Le preoccupazioni del mister sono tutte per il reparto difensivo, manca Fazio per squalifica e Gyomber che lo dovrà sostituire ha accusato qualche fastidio al tendine d'Achille. La speranza è, chiaramente, di recuperare il giocatore per la serata di domani. Nel frattempo è pre-allarme per Pirola, provato a sinistra con Daniliuc al centro e Bronn a destra. Negli altri reparti la situazione è tranquilla e, almeno da quanto visto, sia a centrocampo che in attacco, la Salernitana dovrebbe scendere in campo con gli stessi calciatori visti contro la Juventus.
Nella consueta conferenza stampa che Nicola ha tenuto subito dopo l'allenamento, il mister ha ribadito concetti a lui cari, come la concentrazione che deve essere massima contro una diretta concorrente per la salvezza.
Questo in sintesi ciò che ha detto il mister "Nonostante sia stata un'ottima prestazione quella contro la Juve, ci sono state cose che dobbiamo migliorare, vedi i primi 15 minuti del secondo tempo dove non siamo stati particolarmente aggressivi occupando l'ultimo terzo di campo, ci stiamo lavorando e dobbiamo migliorare. Non possiamo perdere la nostra aggressività, non deve bastarci il fatto di essere più vicini alla porta. L'ultimo passaggio e le ripartenze devono essere più precisi, cerco più qualità nella scelta."
Dopo la conferenza Nicola ha diramato la lista dei convocati.
Ecco la lista dei calciatori convocati:
PORTIERI: De Matteis, Fiorillo, Sepe;
DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Gyomber, Motoc, Pirola, Sambia;
CENTROCAMPISTI: Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Maggiore, Mazzocchi, Vilhena;
ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102411101
di Vincenzo Milite Ultimo impegno della stagione per la Salernitana, alle ore 21 c'è la Cremonese, già retrocessa in serie B. Paulo Sousa, da quello che è trapelato dagli allenamenti, sarebbe orientato a far scendere in campo alcune seconde linee. In porta, siccome Fiorillo ha accusato un piccolo problema...
Di Vincenzo Milite "Avanti Bersagliera Night". Questo è il titolo dell'evento patrocinato dal comune di Salerno e dalla Regione Campania per celebrare la seconda storica salvezza della Salernitana in massima serie. L'appuntamento è per stasera, 1° giugno, in Piazza della Concordia, che dalle 19,30 in...
Di Vincenzo Milite L'ultimo match della stagione della Salernitana è stato affidato all'arbitro Daniele Perenzoni di Rovereto, coadiuvato dagli assistenti Vito Mastrodonato di Molfetta e Nicolò Cipriani di Empoli. Il quarto uomo sarà Matteo Gariglio di Pinerolo, al Var ci saranno Eugenio Abbattista di...
Dopo 20 anni di presidenza, Raffaele Trapani lascia la Paganese Calcio. «Dopo tanti sacrifici e lavoro, con annate sportive per me e la città di Pagani colmi di gioie e anche di delusioni in giro per l'Italia calcistica, dove i colori azzurrostellati hanno colorato cieli di stadi prestigiosi, sono qui...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.