Tu sei qui: SportSalernitana: ripresa degli allenamenti, nel mirino il Toro di Jurić
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 12 settembre 2023 14:20:53
Di Vincenzo Milite
La Salernitana ha ripreso gli allenamenti al centro sportivo Mary Rosy. Paulo Sousa avrà molto da lavorare questa settimana per studiare la formazione che lunedì 18 settembre affronterà il Torino di Juric, incontro valevole per la quarta giornata di serie A.
Paulo Sousa, oltre all'indisponibilità di Boulaye Dia, deve far fronte anche a un altro infortunio, ancora più importante per la Salernitana, quello di Lassana Coulibaly.
Settimana, dunque, molto impegnativa per il tecnico, chiamato a trovare le giuste soluzioni per affrontare il Torino.
In attacco Sousa ha provato più soluzioni: nella prima parte si sono visti all'opera Botheim prima, poi Ikwuemesi come terminali d'attacco, successivamente è stato provato Cabral come finto nuevo. L'impressione è che sarà proprio l'ex sporting Lisbona a occupare il posto nell'area torinese, sfruttando la sua velocità, anche perché Botheim quando è stato impiegato non ha dato l'impressione di poter reggere il peso dell'attacco, mentre Ikwuemesi è ancora acerbo per il campionato.
Per quanto riguarda Coulibaly non dovrebbe trattarsi di nulla di grave: il problema è al setto nasale per la botta ricevuta nella partita contro il Lecce, pertanto si sta studiando di farlo giocare con una mascherina protettiva. Soluzione questa che gli permette di essere regolarmente in campo, infatti, Coulibaly è giocatore molto prezioso per la Salernitana che difficilmente potrebbe essere sostituito.
Il modulo provato in allenamento è il 3-4-2-1, ma non è detto che sarà quello utilizzato contro il Torino, infatti, Sousa ci ha abituati alle sorprese.
Infine nella seduta di allenamento odierno si sono messi in evidenza sia Mazzocchi che Bradaric, soprattutto Mazzocchi si è allenato con grande impegno, per cui dovrebbe essere lui titolare sulla destra, così come Bradaric a sinistra.
Da segnalare anche Tchaouna, che è parso in ottima forma e potrebbe anche lui ambire ad un posto da titolare lunedì.
Naturalmente erano assenti i calciatori impegnati con le loro nazionali, che si uniranno al gruppo nella giornata di giovedì.
Una Salernitana dunque a lavoro per trovare il giusto equilibrio e regalare la prima gioia ai tifosi.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10538108
Di Vincenzo Milite "Come vincere perdendo quattro a zero, rivolgersi alla curva della Salernitana". Inizia così il servizio andato in onda ieri sera sul TG1 e dedicato alla coreografia della curva sud Siberiano dello stadio Arechi realizzata sabato sera, 30 settembre. Uno spettacolo puro, ricco di tanti...
di Vincenzo Milite Doveva essere la partita della svolta e per circa 70 minuti lo è stata. Una Salernitana piena di grinta e cuore ha tenuto testa per più di un'ora alla corazzata Inter. Poi, Lautaro entra e realizza un poker in poco più di venti minuti. Da segnalare in curva sud una coreografia degna...
Di Vincenzo Milite La Salernitana questa sera, 30 settembre, affronta una big del campionato di serie A. Paulo Sousa, dopo la sconfitta subita ad Empoli, è sotto esame e, ad iniziare da questa partita, deve dimostrare che è riuscito a trovare il bandolo della matassa e mandare in campo una squadra grintosa...
Di Vincenzo Milite Avvio horror per la Salernitana: dopo sei partite sono arrivate già tre sconfitte e nemmeno una vittoria. L'ultima sconfitta contro l'Empoli ha fatto scattare il campanello d'allarme perché i granata hanno perso malamente contro una squadra che nei precedenti cinque incontri non aveva...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.