Tu sei qui: SportSalernitana. Sabato all’Arechi sarà Ribery-Day
Inserito da (Admin), mercoledì 19 ottobre 2022 18:35:41
di Vincenzo Milite
Sabato la Salernitana e Salerno si preparano a festeggiare l'addio al calcio giocato di uno dei più forti giocatori degli ultimi anni. Frank Ribery con un giro di campo e un discorso saluterà il pubblico che lo ha accolto con gioia circa un anno e mezzo fa tanto, da farlo innamorare a tal punto che il grande campione rimarrà nella Salernitana come assistente tecnico al fianco di Nicola.
Oggi la squadra ha svolto la seduta d'allenamento mattutina, e finalmente il "comandante" Fazio sarà abile e arruolabile per la delicata sfida che sabato attende i ragazzi di Nicola.
Il tecnico nel dirigere gli allenamenti è parso molto concentrato e spesso ha parlato alla squadra ricordando che sabato la sfida contro lo Spezia è assolutamente da non sbagliare, in quanto si tratta di una diretta concorrente per la salvezza.
Oltre al rientro di Fazio, buone notizie anche dal centro campo dove registriamo il recupero di Bohinen che fa respirare aria di tranquillità.
Il giocatore norvegese è fondamentale per dare equilibrio alla squadra e liberare da compiti non propri sia Vilhena, costretto a fare il play per l'emergenza, che Koulibaly, che spesso si è ritrovato ad impostare l'azione.
Chi salterà sicuramente la sfida con i liguri sarà Maggiore, che è bloccato ancora in infermeria e non potrà giocare contro la sua ex squadra.
In attacco non ci sono problemi e il tecnico può scegliere senza ansie e far giocare chi durante questi giorni dimostrerà più grinta e determinazione.
Foto: U.S. Salernitana 1919
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108413109
La Genea Lanzara dà il benvenuto a Didac Moya Magrans, ala classe 2004 originaria di Guissona. Il giovane spagnolo è pronto a iniziare la sua prima esperienza lontano da casa e ad affrontare con entusiasmo una nuova avventura in maglia rossoblu. Cresciuto sportivamente tra le fila dell' ACLE Guissona,...
Dopo tredici anni di guida alla Presidenza della Genea Lanzara, Domenico Sica passa simbolicamente il testimone ad Alfonso Baviera, assumendo il nuovo ruolo di Direttore Generale della società. Un momento di passaggio, sì, ma soprattutto l'occasione per riflettere su un percorso intenso, fatto di sfide,...
Tra il 20 e il 21 settembre, alcune giovanili delle squadre di Serie A e squadre locali si affronteranno nel torneo Under 16 realizzato tra Capaccio Paestum e Agropoli. L'evento, previsto dal progetto SportAbility 2.0, promosso dalla Provincia di Salerno e finanziato dall'Unione Province d'Italia (UPI),...
La Genea Lanzara dà ufficialmente il benvenuto a Nicolas Balogh, nuovo tecnico del club presieduto da Alfonso Baviera. Un profilo di spessore internazionale che porta con sé non solo una formazione d'eccellenza - EHF Master Coach, Mental Coach, professore di educazione fisica ed esperto di management...
di Vincenzo Milite Ancora una vittoria per la Salernitana a Cascia, questa volta contro la Vis Pesaro, dopo aver battuto i dilettanti dell'alto Lazio e il Giulianova. Il punteggio finale è 2-0, con i gol segnati nel primo tempo da Achik e Matino. Contro una squadra di pari valore, la Salernitana ha dimostrato...