Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Orsola martire

Date rapide

Oggi: 21 ottobre

Ieri: 20 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: SportSalernitana-Sampdoria: le probabili formazioni del ritorno play-out

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Sport

Salernitana, Sport, Calcio, Serie B, Sfida salvezza, Sampdoria

Salernitana-Sampdoria: le probabili formazioni del ritorno play-out

La partita che vale una stagione

Inserito da (Admin), domenica 22 giugno 2025 08:06:04

di Vincenzo Milite

Questa sera, 22 giugno, la Salernitana scenderà in campo allo stadio Arechi per affrontare la Sampdoria di Chicco Evani. Nella partita di andata, i doriani si sono imposti per 2-0, e per i granata è fondamentale vincere con lo stesso punteggio o con due reti di scarto per mantenere la categoria in Serie B. Si preannuncia una sfida difficile, ma non impossibile: all'Arechi, infatti, i 25.000 cuori granata sono pronti a sostenere i calciatori nel tentativo di compiere l'impresa e rispondere sul campo all'ingiustizia perpetrata dalla federazione.

Il mister Marino, durante la conferenza stampa di presentazione del match, ha trasmesso sicurezza, affermando di essere convinto che la squadra non deluderà le aspettative e darà tutto in campo per raggiungere la salvezza.

Per quanto riguarda il modulo, sarà certamente più offensivo rispetto a quello utilizzato a Marassi, quindi possiamo ipotizzare un cambiamento sia di modulo che di uomini. Mister Marino dovrebbe schierare un 3-4-1-2. In difesa, non ci dovrebbero essere sorprese: gli interpreti dovrebbero essere gli stessi della scorsa settimana, con Christensen in porta, e Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili in difesa. A centrocampo, la coppia Amatucci-Hrustic è confermata; sugli esterni, Ghiglione è sicuro della sua posizione a destra, mentre a sinistra Corazza potrebbe essere sostituito da Njoh.In attacco, Marino sembra intenzionato a schierare Tongya come trequartista alle spalle del duo Raimondo-Cerri. Scalpitano Verde e Soriano, che potrebbero essere preziosi a partita in corso.

La Salernitana si presenterà in campo con un atteggiamento aggressivo. Dall'altra parte, la Sampdoria di Evani arriva a Salerno forte del vantaggio di 2 reti, ma deve affrontare diversi problemi di formazione: tra gli indisponibili ci sono Altare, Beruatto, Cragno, Niang, Perisan, Romagnoli e Tutino, oltre a Borini, squalificato. In porta ci sarà Ghidotti, e nel 3-5-2 la difesa dovrebbe essere composta da Ferrari, Veroli e Riccio, mentre in attacco ci sarà la coppia formata dall'ex Coda e Sibilli.

La sfida salvezza sarà diretta da Daniele Doveri di Roma, coadiuvato dai guardalinee Peretti e Colarossi, dal quarto uomo Mariani, e al Var Marini con Avar Meraviglia.

Probabili formazioni:

- SALERNITANA (3-4-1-2): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Amatucci, Hrustic, Corazza; Tongya, Raimondo; Cerri. Allenatore: Marino.
- SAMPDORIA (3-5-2): Ghidotti; Riccio, Ferrari, Veroli; Depaoli, Yepes, Meulensteen, Benedetti, Ioannou; Sibilli; Coda. Allenatore: Evani.

La partita sarà trasmessa su Dazn a partire dalle ore 20:30.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105211100