Tu sei qui: SportSalernitana sconfitta al Meazza. Ottima prestazione dei granata che tengono testa ad una bella Inter /foto
Inserito da (Admin), domenica 16 ottobre 2022 17:42:51
di Vincenzo Milite
Con un goal per tempo l'Inter liquida la Salernitana e rimane in corsa per lo scudetto.
La squadra di Nicola esce sconfitta, ma a testa alta dallo Stadio Meazza.
Infatti per larghi tratti la Salernitana ha lottato alla pari con una squadra evidentemente più titolata, mettendo anche in difficoltà la difesa neroazzurra.
La differenza la fanno le due ingenuità difensive che la Salernitana ha concesso all'Inter e che i nerazzurri hanno capitalizzato con Lautaro al 13° del primo tempo, sfruttando una leggerezza di Sepe, e Barella al 14° del secondo tempo, sempre su una leggerezza della difesa granata.
La Salernitana dal canto suo ha avuto alcune occasioni che non è riuscita a concretizzare sia con Dia che con Piatek. La partita è stata viva fino alla fine e questa volta l'Inter non ha fatto un sol boccone dei granata come l'anno scorso, anzi sono usciti tra gli applausi non solo dei "seimila trecento" salernitani, ma anche dei tifosi dell'Inter.
Si è notato in campo il grande lavoro di preparazione all'incontro effettuato dal tecnico e dal suo staff. Tra le note positive, il ritrovato apporto di Bohinen, infortunatosi nella partita di coppa Italia col Parma, che sarà un "rinforzo" fondamentale per il centrocampo nelle prossime partite.
Nelle fila granata sono entrati anche Bonazzoli al posto di Piatek e Sambia con Bronn al posto di Mazzocchi e Pirola.
La Salernitana dunque rientra negli spogliatoi con la soddisfazione di aver tenuto testa ad una bella Inter, archiviando un risultato negativo che non deve distrarre dal prossimo match, sabato prossimo, contro lo Spezia.
INTER - SALERNITANA 2-0
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Dumfries (44′ st Bellanova), Barella, Calhanoglu (44′ st Darmian), Mkhitaryan (27′ st Asllani), Dimarco (18′ st Gosens); Dzeko (27′ st Correa), Lautaro Martinez. A disp: Handanovic, Cordaz, Bastoni, D'Ambrosio, Carboni, Zanotti, Stankovic. All: S. Inzaghi.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Pirola (36′ st Sambia); Candreva, L. Coulibaly, Kastanos (15′ st Valencia), Vilhena (30′ st Bohinen), Mazzocchi (36′ st Bronn); Dia, Piatek (15′ st Bonazzoli). A disp: De Matteis, Fiorillo, Bradaric, Motoc, Capezzi, Iervolino, Botheim. All: Nicola.
Arbitro: sig. Sacchi di Macerata (Rossi/Di Gioia).
NOTE. Marcatori: Lautaro Martinez al 13′ pt, Barella al 14′ st.
Ammoniti: Daniliuc (S). Angoli: 6-4. Recupero: 1′ pt, 3′ st.
Spettatori: 75.542.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104015109
A Pagani cresce la tensione intorno alla nuova antenna per la telefonia mobile installata in via Tramontana, nel cuore di un'area vincolata del Parco regionale dei Monti Lattari e a pochi metri dalle abitazioni. L'assenza di comunicazioni ufficiali e il silenzio delle istituzioni locali hanno alimentato...
L'Angri batte 3-1 il Costa d'Amalfi e saluta con una vittoria la Serie D. A decidere la sfida dell'ultimo turno del girone H del "Novi" sono la rete di Giannini, la doppietta di Drolè e, per gli ospiti, il gol di Capone. La prima occasione della partita la costruisce l'Angri con Giannini, che calcia...
di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...
di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...
Dopo la brillante vittoria nella gara d'andata, la Genea Lanzara si prepara ad affrontare il secondo atto dei Playout di Serie A Silver in programma domani, Sabato 3 Maggio alle ore 17:30, in quel di Catania. La formazione salernitana ha imposto il proprio ritmo con autorevolezza nel primo incontro,...