Tu sei qui: SportSalernitana sconfitta al Meazza. Ottima prestazione dei granata che tengono testa ad una bella Inter /foto
Inserito da (Admin), domenica 16 ottobre 2022 17:42:51
di Vincenzo Milite
Con un goal per tempo l'Inter liquida la Salernitana e rimane in corsa per lo scudetto.
La squadra di Nicola esce sconfitta, ma a testa alta dallo Stadio Meazza.
Infatti per larghi tratti la Salernitana ha lottato alla pari con una squadra evidentemente più titolata, mettendo anche in difficoltà la difesa neroazzurra.
La differenza la fanno le due ingenuità difensive che la Salernitana ha concesso all'Inter e che i nerazzurri hanno capitalizzato con Lautaro al 13° del primo tempo, sfruttando una leggerezza di Sepe, e Barella al 14° del secondo tempo, sempre su una leggerezza della difesa granata.
La Salernitana dal canto suo ha avuto alcune occasioni che non è riuscita a concretizzare sia con Dia che con Piatek. La partita è stata viva fino alla fine e questa volta l'Inter non ha fatto un sol boccone dei granata come l'anno scorso, anzi sono usciti tra gli applausi non solo dei "seimila trecento" salernitani, ma anche dei tifosi dell'Inter.
Si è notato in campo il grande lavoro di preparazione all'incontro effettuato dal tecnico e dal suo staff. Tra le note positive, il ritrovato apporto di Bohinen, infortunatosi nella partita di coppa Italia col Parma, che sarà un "rinforzo" fondamentale per il centrocampo nelle prossime partite.
Nelle fila granata sono entrati anche Bonazzoli al posto di Piatek e Sambia con Bronn al posto di Mazzocchi e Pirola.
La Salernitana dunque rientra negli spogliatoi con la soddisfazione di aver tenuto testa ad una bella Inter, archiviando un risultato negativo che non deve distrarre dal prossimo match, sabato prossimo, contro lo Spezia.
INTER - SALERNITANA 2-0
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Dumfries (44′ st Bellanova), Barella, Calhanoglu (44′ st Darmian), Mkhitaryan (27′ st Asllani), Dimarco (18′ st Gosens); Dzeko (27′ st Correa), Lautaro Martinez. A disp: Handanovic, Cordaz, Bastoni, D'Ambrosio, Carboni, Zanotti, Stankovic. All: S. Inzaghi.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Pirola (36′ st Sambia); Candreva, L. Coulibaly, Kastanos (15′ st Valencia), Vilhena (30′ st Bohinen), Mazzocchi (36′ st Bronn); Dia, Piatek (15′ st Bonazzoli). A disp: De Matteis, Fiorillo, Bradaric, Motoc, Capezzi, Iervolino, Botheim. All: Nicola.
Arbitro: sig. Sacchi di Macerata (Rossi/Di Gioia).
NOTE. Marcatori: Lautaro Martinez al 13′ pt, Barella al 14′ st.
Ammoniti: Daniliuc (S). Angoli: 6-4. Recupero: 1′ pt, 3′ st.
Spettatori: 75.542.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103210101
Di Vincenzo Milite Settimana intensa di lavoro questa che sta passando. Nicola ha nel mirino la Juve e di conseguenza, per martedì 7 febbraio, vuole una squadra tonica e reattiva che sappia affrontare al meglio la vecchia signora, un avversario difficilissimo nonostante i tanti guai che sta attraversando....
Di Vincenzo Milite Archiviata la parentesi calciomercato invernale, la Salernitana con quattro rinforzi di spessore (un portiere, un difensore e due centrocampisti) si rituffa nel campionato con la massima attenzione in vista della partita con la Juventus. Partita, inutile dirlo, difficilissima per la...
di Vincenzo Milite Ieri sera si è chiusa la sessione invernale del calciomercato e la Salernitana risulta essere la squadra che ha effettuato più movimenti sia in entrata che in uscita. Partiamo dalle partenze: il Ds è riuscito a piazzare tutti i calciatori che erano al margine del progetto salernitana,...
La ventesima giornata della serie A (prima di ritorno) vede il Napoli ancora vincitore e sempre più capolista, infatti per la prima volta da quando ci sono i tre punti (94/95) la squadra prima in classifica ha un distacco dalla seconda di 13 punti dopo venti partite giocate. Male il Milan che ha perso...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.