Tu sei qui: SportSalernitana, sconfitta all'ultimo respiro: il Sudtirol vince 3-2 con un gol al 96°
Inserito da (Admin), domenica 25 agosto 2024 07:35:38
da un articolo di Vincenzo Milite per Il Vescovado
La prima sconfitta stagionale per la Salernitana arriva nel modo più crudele: nei minuti di recupero, quando la gara sembrava destinata a concludersi con un pareggio. Il Sudtirol, sfruttando un errore difensivo, segna il gol del 3-2 al 96', spezzando il cuore dei tifosi granata e infliggendo una dura lezione alla squadra di Martusciello.
La partita inizia con ritmi alti e un Sudtirol che impone il proprio gioco sugli esterni, mettendo in difficoltà la difesa della Salernitana. Dopo una serie di attacchi pericolosi, al 28' arriva il primo gol dei padroni di casa: un rigore trasformato da Casiraghi, concesso per un fallo di Velthuis su Odogwu. La Salernitana non si lascia abbattere e reagisce prontamente, trovando il pareggio al 37' grazie a Tongya, abile a sfruttare un preciso cross di Amatucci.
La gioia del pareggio dura poco. Al 42', un'altra disattenzione difensiva permette a Molina di riportare in vantaggio il Sudtirol, chiudendo il primo tempo sul 2-1 per i biancorossi.
Nella ripresa, Martusciello tenta il tutto per tutto inserendo Verde e Braaf, e i cambi danno subito frutti. Al 61', proprio Braaf segna il gol del 2-2, finalizzando una sponda di Simy e riportando la partita in equilibrio. La Salernitana domina la fase centrale del secondo tempo, sfiorando più volte il vantaggio, ma senza riuscire a concretizzare le numerose occasioni create.
Nel finale, quando ormai sembrava che la partita fosse destinata a concludersi in parità, arriva la doccia fredda per i granata. Nei minuti di recupero, Rover, subentrato nel secondo tempo, segna il gol del 3-2 con un tiro che non lascia scampo a Sepe, portando il Sudtirol a una vittoria insperata.
Una sconfitta amara per la Salernitana, che ha mostrato buone trame di gioco e una forte determinazione, ma che ha pagato a caro prezzo alcune ingenuità difensive. Ora, con il mercato che si avvia alla chiusura, sarà fondamentale per la dirigenza completare l'organico con gli innesti necessari per puntare ai vertici della classifica. Il direttore sportivo è già al lavoro per portare a Salerno un attaccante di spessore, due centrocampisti di qualità e un difensore solido, elementi che potrebbero fare la differenza nel prosieguo della stagione.
La prossima sfida vedrà la Salernitana affrontare la Sampdoria in casa, martedì 27 agosto, un'occasione per rialzare subito la testa e dimostrare che questa sconfitta è solo un incidente di percorso in un campionato appena iniziato e pieno di opportunità.
Foto: U.S. Salernitana 1919
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10451105
Ieri sera, una folta delegazione del settore giovanile e femminile della U.S. Salernitana 1919 ha preso parte alla "Festa dei Colori" a Pontecagnano Faiano, un evento che ha coinvolto l'intera comunità, organizzato dal club Rione Podestà in collaborazione con l'amministrazione locale e la Parrocchia...
A rinforzare la batteria dei mancini a disposizione di coach Jose Luis Villanueva Lopez ci sarà il terzino destro Alfonso Didone. Il giovanissimo classe 2006, nato a Grosseto e cresciuto nella fila della Pallamano Follonica, è reduce dall' esperienza biennale col Campus Italia, dove si è ottimamente...
Di Vincenzo Milite Dopo due giorni di riposo, i granata hanno ripreso gli allenamenti presso il centro sportivo Mary Rosy. Mister Martusciello avrà parecchio lavoro da fare per integrare tutti i nuovi arrivi dell'ultimo giorno di mercato. La pausa del campionato è arrivata al momento giusto: infatti,...
Stasera, giovedì 5 settembre, alle 20, presso Adelì - Roof Garden del Mediterranea Hotel - Via Generale Clark, 53 - Salerno, la Genea Lanzara si presenterà ufficialmente alla città. Nell'occasione lo farà in tandem con l'altra "metà del cielo", la plurititolata Jomi Salerno, prossima al debutto nel massimo...
di Vincenzo Milite La Salernitana subisce un'altra sconfitta in trasferta, offrendo una prestazione deludente. La squadra è apparsa senza idee, poco incisiva in attacco e con le solite indecisioni difensive, condannandosi così alla seconda sconfitta stagionale lontano dalle mura amiche. Si sono visti...