Tu sei qui: SportSalernitana, sconfitta all'ultimo respiro: il Sudtirol vince 3-2 con un gol al 96°
Inserito da (Admin), domenica 25 agosto 2024 07:35:38
da un articolo di Vincenzo Milite per Il Vescovado
La prima sconfitta stagionale per la Salernitana arriva nel modo più crudele: nei minuti di recupero, quando la gara sembrava destinata a concludersi con un pareggio. Il Sudtirol, sfruttando un errore difensivo, segna il gol del 3-2 al 96', spezzando il cuore dei tifosi granata e infliggendo una dura lezione alla squadra di Martusciello.
La partita inizia con ritmi alti e un Sudtirol che impone il proprio gioco sugli esterni, mettendo in difficoltà la difesa della Salernitana. Dopo una serie di attacchi pericolosi, al 28' arriva il primo gol dei padroni di casa: un rigore trasformato da Casiraghi, concesso per un fallo di Velthuis su Odogwu. La Salernitana non si lascia abbattere e reagisce prontamente, trovando il pareggio al 37' grazie a Tongya, abile a sfruttare un preciso cross di Amatucci.
La gioia del pareggio dura poco. Al 42', un'altra disattenzione difensiva permette a Molina di riportare in vantaggio il Sudtirol, chiudendo il primo tempo sul 2-1 per i biancorossi.
Nella ripresa, Martusciello tenta il tutto per tutto inserendo Verde e Braaf, e i cambi danno subito frutti. Al 61', proprio Braaf segna il gol del 2-2, finalizzando una sponda di Simy e riportando la partita in equilibrio. La Salernitana domina la fase centrale del secondo tempo, sfiorando più volte il vantaggio, ma senza riuscire a concretizzare le numerose occasioni create.
Nel finale, quando ormai sembrava che la partita fosse destinata a concludersi in parità, arriva la doccia fredda per i granata. Nei minuti di recupero, Rover, subentrato nel secondo tempo, segna il gol del 3-2 con un tiro che non lascia scampo a Sepe, portando il Sudtirol a una vittoria insperata.
Una sconfitta amara per la Salernitana, che ha mostrato buone trame di gioco e una forte determinazione, ma che ha pagato a caro prezzo alcune ingenuità difensive. Ora, con il mercato che si avvia alla chiusura, sarà fondamentale per la dirigenza completare l'organico con gli innesti necessari per puntare ai vertici della classifica. Il direttore sportivo è già al lavoro per portare a Salerno un attaccante di spessore, due centrocampisti di qualità e un difensore solido, elementi che potrebbero fare la differenza nel prosieguo della stagione.
La prossima sfida vedrà la Salernitana affrontare la Sampdoria in casa, martedì 27 agosto, un'occasione per rialzare subito la testa e dimostrare che questa sconfitta è solo un incidente di percorso in un campionato appena iniziato e pieno di opportunità.
Foto: U.S. Salernitana 1919
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10712104
di Vincenzo Milite La Salernitana porta a casa un punto dallo stadio San Nicola, in una partita che ha visto entrambe le squadre giocare al di sotto delle aspettative. Il vero spettacolo si è svolto sugli spalti, grazie a due tifoserie gemellate da anni. Oltre 4.000 supporter salernitani e 15.000 baresi...
di Vincenzo Milite Vittoria attesa e finalmente ottenuta. La Salernitana, davanti al pubblico amico dell'Arechi, supera il Modena grazie a un gol di Soriano al 64' e si mantiene aggrappata al gruppo salvezza. È stata una partita combattuta, con i calciatori granata scesi in campo con grinta e determinazione...
Dopo il trionfo del 2023, Michele Gallo torna sul podio dello storico "Trofeo Luxardo" di Padova, salendo questa volta sul secondo gradino. Il 23enne azzurro, campione europeo in carica, ha conquistato una splendida medaglia d'argento nella 66^ edizione della "classicissima" italiana di Coppa del Mondo...
Di Vincenzo Milite La tifoseria della Salernitana dimostra un forte attaccamento nei confronti della squadra, unita nella lotta per la salvezza. Ieri , 4 marzo, dalle 14 e 30, si è svolto l'allenamento della squadra all'Arechi a porte aperte e il settore Curva Sud Siberiano ha risposto presente, riempiendo...
Archiviato il weekend di pausa, riparte il Campionato Nazionale di Serie A Silver. L'ottava giornata di ritorno propone un match alquanto ostico per la Genea Lanzara: i salernitani, difatti, affronteranno in trasferta l' imbattuta capolista Trieste, già matematicamente promossa in massima serie. La squadra...