Tu sei qui: SportSalernitana, seconda uscita stagionale: arriva la prima sconfitta contro il Volos
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 20 luglio 2024 10:16:11
Di Vincenzo Milite
La Salernitana, nella seconda amichevole stagionale contro un avversario più quotato, il Volos (squadra di massima serie del campionato greco), mette in mostra alcune lacune, soprattutto in fase offensiva, e incassa la prima sconfitta stagionale. 0-1 il risultato finale con gol partita messo a segno da Garcia al 18' del primo tempo.
La formazione granata è parsa molto imballata per i carichi di lavoro pesanti a cui il mister Martusciello sta sottoponendo il gruppo con due sedute di allenamento al giorno. D'altronde è giusto così, perché in questa fase bisogna mettere benzina nelle gambe.
Quello che lascia abbastanza perplessi è purtroppo lo strascico che alcuni calciatori si portano dietro dalla scorsa stagione. Infatti, il pubblico non è disposto a perdonare niente: a fine partita c'è stato un piccolo battibecco tra Lovato e alcuni tifosi, che giustamente hanno fischiato la prestazione del calciatore granata, il quale ancora non ha la condizione fisica giusta in questa fase della stagione. Ma questo purtroppo era prevedibile: i calciatori dello scorso anno sono stati protagonisti di un campionato fallimentare, difficilmente perdonabile.
La Salernitana comunque è ancora in fase di costruzione, con il DS Petrachi impegnatissimo nel mercato per vendere e soprattutto rinforzare la squadra. La determinazione del dirigente granata ci autorizza ad essere fiduciosi per il prossimo campionato.
Queste le formazioni che sono scese in campo oggi pomeriggio nel campo centrale di Rivisondoli:
SALERNITANA-VOLOS 0-1
*SALERNITANA (4-2-3-1):* Sepe (1′ st Fiorillo); Guccione (27′ st Iervolino), Lovato, Bronn (Coulibaly L., 12′ st Di Vico), Njoh (27′ st Ferrari); Maggiore, Coulibaly M. (1′ st Legowski); Tongya (27′ st Jimenez), Kastanos (1′ st Sfait), Valencia (1′ st Bonazzoli); Dia (1′ st Simy). A disp: Corriere, Salvati, Motoc. All: Martusciello.
*VOLOS (3-5-2):* Siampanis (17′ st Papadopoulos), Lykoyrinos, Kalogeropoulos, De Kamps, Garcia (17′ st Ntailani), Glavcic, Korrea, Jasin-Amin, Triantafyllou (17′ st Mendietta), Comba (1′ st Villafanez), Mygas (17′ st Tachatos). A disp: Smeulers, Aslandis, Tsokanis, Theocharis, Dosis, Kovacs. All: Gomez.
Arbitro: Marinelli di Tivoli (Di Giacinto/Monaco)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109311106
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Genea Lanzara. Dinanzi al pubblico amico della Palestra Caporale Palumbo, i salernitani cari al Presidente Domenico Sica conquistano un prezioso successo ai danni del Campus Italia, superato col punteggio finale di 41-37. Una partita roboante, ricca di...
di Vincenzo Milite Il direttore sportivo Valentini non si ferma e continua a rinforzare la squadra con nuovi talenti. È ufficiale: Juan Cruz Guasone, un promettente difensore centrale argentino classe 2001, è appena diventato un giocatore della Salernitana. Guasone indosserà la maglia granata fino a...
La Genea Lanzara apre nel migliore dei modi il girone di ritorno del Campionato Nazionale di Serie A Silver maschile. I salernitani cari al Presidente Domenico Sica, difatti, espugnano il campo del Belluno, secondo in classifica, col punteggio finale di 25-24 in proprio favore e conquistano due punti...
di Vincenzo Milite La Salernitana di mister Breda è stata rivoluzionata dal mercato di riparazione: sono arrivati ben 5 nuovi calciatori, 2 attaccanti (Cerri e Raimondo), 1 centrocampista (Girelli) e 2 difensori (Corazza e Lochoshvili), ma altri colpi sono previsti nei prossimi giorni. In virtù di questa...
Di Vincenzo Milite Il Ds Valentini, neo dirigente della Salernitana, si sta dimostrando molto attivo sul mercato. Dopo aver chiuso l'accordo con l'attaccante Cerri, sono in arrivo altre due pedine per rinforzare la squadra per raggiungere la salvezza. Il reparto avanzato sarà potenziato con l'arrivo...