Tu sei qui: SportSalernitana - Siracusa: inizia il campionato granata con l’obbligo di essere protagonisti!
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 25 agosto 2025 11:18:57
di Vincenzo Milite
Questa sera, 25 agosto, la Salernitana riparte dalla Serie C dopo 11 anni, con l'obiettivo di essere protagonista. L'avversario di turno è il Siracusa, che arriva a Salerno con diversi problemi societari e una rosa composta da molti giovani.
La Salernitana deve iniziare bene per regalare ai propri tifosi un campionato di vertice, cercando di ripagarli della doppia retrocessione che ha portato i colori granata dalla Serie A alla Serie C in soli due anni. Mister Raffaele dovrà fare a meno di Anastasio in difesa, squalificato, e, in attesa di rinforzi dal mercato, avrà un numero limitato di giocatori a disposizione in ogni reparto.
In porta ci sarà Donnarumma; in difesa, detto dell' assenza di Anastasio, il terzetto sarà composto da Cabianca, Matino e Coppolaro, con Golemic pronto a dare il suo contributo dalla panchina. A centrocampo, De Boer e Capomaggio sono certi del posto, mentre il terzo slot è conteso tra Varone e Knezovic. Sugli esterni, a sinistra ci sarà Villa, mentre a destra molto probabilmente giocherà Achik. In attacco, il partner di Inglese potrebbe essere Liguori, scelto su Ferrari, ancora in cerca della migliore condizione.
Il Siracusa, guidato da mister Turati, arriva a Salerno con una rosa corta e dovrà rinunciare a Damian e Guadagni per squalifica. In attacco, dovrebbero scendere in campo Contini e Limonelli.
L'arbitro della gara sarà il sig. Marco Di Loreto della sezione di Terni, coadiuvato dagli assistenti Alessio Miccoli e Giuseppe Bosco, entrambi della sezione di Lanciano. Il ruolo di IV Ufficiale sarà affidato a Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido, che vigilerà sugli aspetti tecnici e logistici della partita.
Le probabili formazioni:
SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Cabianca, Matino, Coppolaro; De Boer, Capomaggio, Varone; Liguori, Inglese. All. Raffaele.
SIRACUSA (4-2-3-1): Farroni; Puzone, Bonacchi, Catena, Iob; Ba, Candiano; Di Paolo, Limonelli, Guadagni; Contini. All. Turati.
La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 21 su Sky Sport, canale 257, e su Now TV.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10243100
Dopo i trionfi con il settore femminile, coronati dagli straordinari successi con la PDO Salerno - squadra plurititolata e Campione d'Italia in carica - Domenico Testa si appresta a vivere una nuova avventura. Da Direttore Sportivo della Genea Lanzara, Testa guiderà l'avvio di un nuovo ciclo, fondato...
Di Vincenzo Milite In un Arechi deserto, a causa della squalifica inflitta ai tifosi granata dopo la tristemente famosa partita di playout contro la Sampdoria, la Salernitana inizia male e viene eliminata da un Sorrento che ha disputato una partita onesta. I costieri passano in vantaggio all'80' con...
SALERNO. "Michele Gallo non è solo un campione del mondo ma anche un modello a cui ispirarsi. Un ragazzo d'oro e un atleta eccezionale, che abbiamo avuto l'onore di veder crescere nella nostra palestra. Il suo titolo iridato è la premessa più bella per l'inizio della nuova stagione schermistica". È con...
La Genea Lanzara dà il benvenuto a Didac Moya Magrans, ala classe 2004 originaria di Guissona. Il giovane spagnolo è pronto a iniziare la sua prima esperienza lontano da casa e ad affrontare con entusiasmo una nuova avventura in maglia rossoblu. Cresciuto sportivamente tra le fila dell' ACLE Guissona,...
Dopo tredici anni di guida alla Presidenza della Genea Lanzara, Domenico Sica passa simbolicamente il testimone ad Alfonso Baviera, assumendo il nuovo ruolo di Direttore Generale della società. Un momento di passaggio, sì, ma soprattutto l'occasione per riflettere su un percorso intenso, fatto di sfide,...