Tu sei qui: SportSalernitana-Sorrento: l’Arechi riapre ai tifosi. Le probabili formazioni
Inserito da (Admin), domenica 14 settembre 2025 08:09:35
di Vincenzo Milite
Questa sera, la Salernitana sarà impegnata nel derby contro il Sorrento, davanti ai suoi tifosi che, dopo due turni a porte chiuse, potranno finalmente riabbracciare la squadra. Si prevedono circa 10.000 spettatori.
Mister Raffaele avrà a disposizione una rosa abbondante e potrà scegliere con serenità gli undici da mandare in campo. iI modulo sara' il 3-5-2, Donnarumma tra i pali , mentre in difesa ci sono buone possibilità per il nuovo arrivato Frascatore e per Tascone a centrocampo,anch'egli recente acquisto. In attacco, Inglese è certo del posto, e la scelta del suo partner influenzerà anche il centrocampo: se giocherà Ferrari, la coppia d'attacco sarà più pesante, mentre un centrocampo più agile sarà composto da De Boer e Capomaggio.
Sugli esterni, Villa sarà schierato a sinistra, mentre a destra ci sarà un ballottaggio tra Cabianca, Ascik e Quirini.
Il Sorrento, guidato da mister Conte, ha avuto un avvio difficile, avendo raccolto solo 1 punto nelle prime tre partite. Tuttavia, un mese fa ha inflitto una delusione alla Salernitana, eliminandola dalla Coppa Italia di Serie C ai rigori, e cercherà di ripetere l'impresa.
Conte avrà a disposizione pochi uomini, con Del Sorbo, Paglino e Bolsius indisponibili. Riccardi potrebbe occupare il ruolo di mezzala, mentre in attacco è in corso un ballottaggio tra Plescia e Sabbatani.
La partita sarà arbitrata dal signor Domenico Leone di Barletta, coadiuvato dagli assistenti Emanuele Bracaccini di Macerata e Ludovico Esposito di Pescara. Il quarto ufficiale sarà Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata, mentre l'operatore FVS sarà Nicola Valcaccia di Castellammare di Stabia.
Queste le probabili formazioni:
SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Frascatore, Golemic, Anastasio; Cabianca, De Boer, Tascone, Capomaggio, Villa; Inglese, Ferrari. All. Raffaele.
SORRENTO (3-5-2): Harrasser; Solcia, Carillo, Fusco; Cangianiello, Cuccurullo, Franco, Piras, Crecco; D'Ursi, Plescia. All. Conte.
La partita sarà trasmessa su Sky Sport Arena (204) e Sky Sport (252) a partire dalle 20:30.
Vincenzo Milite
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10893105