Tu sei qui: SportSalernitana, Sousa sogna la prima vittoria in trasferta
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 2 settembre 2023 09:50:37
Di Vincenzo Milite
La Salernitana di Mister Paulo Sousa lavora sodo al centro sportivo Mary Rosy per preparare la difficile trasferta di domenica sera a Lecce. Il tecnico lusitano insegue la prima vittoria in trasferta, impresa sfiorata ma ancora non realizzata, e domenica sera, nonostante l'avversario sia di quelli tosti, la Salernitana ci vuole provare... Perlomeno questo emerge dalle prove di formazione.
Infatti, Sousa, in questa settimana, sta provando con insistenza l'inserimento di Martegani negli schemi della squadra, insieme all'altro peperino Cabral, due giocatori di spiccata proprietà offensiva, che già abbiamo assaporato all'Arechi lunedì scorso contro l'Udinese.
Sulle corsie non ci dovrebbero essere problemi per Bradaric, che dovrebbe riprendere il suo posto a sinistra e di conseguenza Mazzocchi ritornerà sulla destra per assicurare la giusta spinta sulle fasce così cara a mister Sousa.
Anche a centrocampo c'è abbondanza, ma dovrebbero giocare, da quello che si è visto in allenamento, il giovane Legowski in coppia con l'intoccabile Coulibaly. Tra l'altro Legowski ha anche ricevuto la chiamata della nazionale polacca u21, quindi, subito dopo la partita di Lecce, dovrà lasciare il gruppo per volare in patria.
In attacco Boulaye Dia, che ha già timbrato il cartellino nella scorsa partita realizzando il goal del pareggio, verrà supportato da Kastanos e Candreva. Attenzione, però, all'altro volto nuovo, Ikwuemesi: il nigeriano ha mostrato molte qualità nell'esordio e non è detto che anche lui possa dare il suo contributo a Lecce.
Una Salernitana quindi pronta a dare battaglia con una squadra quasi al completo e perché no a regalare la prima vittoria a mister Sousa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101516103
A Pagani cresce la tensione intorno alla nuova antenna per la telefonia mobile installata in via Tramontana, nel cuore di un'area vincolata del Parco regionale dei Monti Lattari e a pochi metri dalle abitazioni. L'assenza di comunicazioni ufficiali e il silenzio delle istituzioni locali hanno alimentato...
L'Angri batte 3-1 il Costa d'Amalfi e saluta con una vittoria la Serie D. A decidere la sfida dell'ultimo turno del girone H del "Novi" sono la rete di Giannini, la doppietta di Drolè e, per gli ospiti, il gol di Capone. La prima occasione della partita la costruisce l'Angri con Giannini, che calcia...
di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...
di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...
Dopo la brillante vittoria nella gara d'andata, la Genea Lanzara si prepara ad affrontare il secondo atto dei Playout di Serie A Silver in programma domani, Sabato 3 Maggio alle ore 17:30, in quel di Catania. La formazione salernitana ha imposto il proprio ritmo con autorevolezza nel primo incontro,...