Tu sei qui: SportSalernitana, tempo di riflessioni e di riappacificazioni
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 7 settembre 2023 11:55:56
Di Vincenzo Milite
La Salernitana sta vivendo un avvio di stagione un po' tormentato, serpeggia infatti un po' di malumore sia da parte dell'allenatore che da parte dei calciatori. Malumore acuito anche dalla sconfitta di domenica scorsa a Lecce.
All'interno dello spogliatoio, il calciatore Boulaye Dia si è reso protagonista di un comportamento non idoneo e per questo non è stato convocato per la partita di Lecce. Malumore dovuto al mercato, in quanto la Salernitana ha rifiutato la proposta del Wolverhampton di ingaggiare il calciatore, che poi ha portato lo stesso a reagire male. La Società è subito intervenuta e il tutto dovrebbe rientrare al più presto con una multa al giocatore e un rinnovato impegno da parte sua per i colori granata.
Ma non solo il caso Dia ha minato la serenità della Salernitana, anche Paulo Sousa ha fatto trasparire un po' di malumore, soprattutto nelle sue conferenze stampa: piccole frecciatine che hanno fatto pensare a qualche frizione con il DS De Sanctis. Qui è sceso in campo il Presidente in prima persona, che ha convocato un tavolo per chiarire la situazione.
Lo stesso Presidente poi, intervenuto su una radio privata, ha ribadito che la Società è solida, si va avanti tutti uniti, confermando gli investimenti che sono in programma per il centro sportivo che dovrà essere la casa della Salernitana.
In definitiva il Presidente Iervolino ha rasserenato gli animi spegnendo tutte le polemiche, invitando tutti a restare tranquilli perché la società della Salernitana è solida e unita.
La sosta per le nazionali è servita dunque a ricompattare l'ambiente e riprendere con rinnovata fiducia il cammino verso l'obiettivo della salvezza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101415109
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
di Vincenzo Milite Questa sera, 22 giugno, la Salernitana scenderà in campo allo stadio Arechi per affrontare la Sampdoria di Chicco Evani. Nella partita di andata, i doriani si sono imposti per 2-0, e per i granata è fondamentale vincere con lo stesso punteggio o con due reti di scarto per mantenere...
Di Vincenzo Milite L'incidente è avvenuto al rientro della Salernitana da Genova, dopo la partita contro la Sampdoria di ieri notte. Oltre a un risultato negativo sul campo, la squadra ha dovuto affrontare anche una brutta disavventura che ha coinvolto 16 calciatori e membri dello staff, colpiti da una...
Il legame tra Buoninfante e il Volleyball World Tour a Battipaglia rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione tra sport e aziende del territorio. La presenza dell'azienda alla manifestazione è un impegno concreto nel sostenere lo sport ad alto livello attraverso l'innovazione nel settore del riposo...
Nel pomeriggio di ieri, 27 maggio, si è tenuto un incontro istituzionale tra il Presidente dell'U.S. Angri 1927, Raffaele Niutta, e il Sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli. Al centro del confronto, svoltosi in un clima di massima cordialità, la delicata situazione societaria del club grigiorosso e la volontà...