Tu sei qui: SportSalernitana, tra mercato e problemi con il Comune per lo Stadio Arechi
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 31 luglio 2023 18:46:14
Di Vincenzo Milite
Danilo Iervolino in questa calda estate è diviso tra due fronti: da un lato c'è da rinforzare la squadra per il prossimo campionato e dall'altro lato c'è da trattare con il comune per la "grana" stadio Arechi.
Partiamo dalla situazione stadio-comune di Salerno.
La società della Salernitana più volte in quest'ultimo anno ha provato a parlare con il Comune per riuscire a trovare una soluzione per lo stadio Arechi di Salerno: l'AD Milan ha proposto varie soluzioni al comune, anche quella di accollarsi per intero i lavori di ristrutturazione, con un progetto elaborato dagli stessi ingegneri salernitani, unica condizione quella di avere una convenzione per più anni dal Comune, per ammortizzare la cifra spesa, ma il Comune ha sempre risposto picche, affrontando l'argomento con promesse che poi puntualmente non sono state mantenute, soprattutto sull'apertura curva nord.
Ultima novità a riguardo è stato l'intervento del governatore della Campania, che in una conferenza stampa ha illustrato un progetto futuristico di uno stadio Arechi e la riqualificazione del vecchio stadio Vestuti.
Tutto bello se non fosse per i tempi di realizzazione (conoscendo la tempistica dei lavori pubblici) e il non invito della società Salernitana.
Tutto questo lascia tanti dubbi e così Iervolino (con i suoi avvocati) ha pensato di citare il Comune per danni visto l'affitto di uno stadio non al 100%. Le perdite per il club sarebbero stimate intorno ai 2 milioni di euro a partita casalinga.
Ultima notizia è quella di aver appreso che il Comune di Salerno avrebbe scritto tramite PEC alla F.I.G.C. per chiedere la non presenza dei tifosi avversari nelle partite casalinghe della Salernitana in modo da poter destinare l'intera curva nord ai sostenitori granata. Telenovela questa che nei prossimi giorni è destinata ad arricchirsi di nuovi particolari.
Per quanto riguarda il mercato, la Salernitana in questi ultimi giorni pare sia molto attiva, su sollecitazione anche del mister Sousa.
Chiuso il primo colpo di mercato con il portiere Costil, giocatore molto affidabile e di esperienza, destinato a fare il vice Ochoa, e con il terzo portiere Fiorillo e il giovane Allocca (tra l'altro molto bravo) il discorso è chiuso per la porta. In attacco il DS De Sanctis è vicinissimo a due colpi di mercato, Verde dallo Spezia e il giovane argentino Martegani, quest'ultimo essendo di origini italiane è attenzionato anche dal CT Mancini della Nazionale. Per il centrocampo la Salernitana sta tentando il colpo Santos, giovane brasiliano di 19 anni, di proprietà del Chelsea. Trattativa questa un po' complessa, ma il DS De Sanctis sembra a buon punto. Questo sarebbe un colpo eccezionale per i colori granata.
Per quanto riguarda il reparto difensivo, la Salernitana è vicinissima al norvegese Leo Hjelde del Leeds, difensore mancino che può giocare sia come terzino che come centrale. Inoltre dalla Juventus è in arrivo il difensore Facundo Gonzales, giovane Uruguaiano molto promettente, ritenuto uno dei migliori giocatori del mondiale u20.
In questa settimana dunque la Salernitana potrebbe chiudere o quasi il discorso rinforzi.
Per quanto riguarda l'infermeria, la Salernitana ha quasi del tutto recuperato Boulaye Dia, pronto a giocare qualche minuto nel prossimo torneo del 5 Agosto dedicato al fratello del presidente Iervolino.
Daniliuc invece deve restare fuori circa 3 mesi per recuperare dall'infortunio muscolare.
Infine c'è l'infortunio di Giulio Maggiore, che è avvenuto sabato scorso nella partita amichevole contro il Frosinone, infortunio meno grave del previsto: il giocatore dovrebbe stare fuori poche settimane.
Intanto la squadra continua la preparazione in quel di Fiuggi, sempre sotto gli occhi vigili di mister Sousa che, nell'attesa dei rinforzi, sta svolgendo un prezioso lavoro con i giocatori a sua disposizione.
Una Salernitana dunque impegnata su più fronti, quando mancano 20 giorni all'inizio del prossimo campionato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104415105
A Pagani cresce la tensione intorno alla nuova antenna per la telefonia mobile installata in via Tramontana, nel cuore di un'area vincolata del Parco regionale dei Monti Lattari e a pochi metri dalle abitazioni. L'assenza di comunicazioni ufficiali e il silenzio delle istituzioni locali hanno alimentato...
L'Angri batte 3-1 il Costa d'Amalfi e saluta con una vittoria la Serie D. A decidere la sfida dell'ultimo turno del girone H del "Novi" sono la rete di Giannini, la doppietta di Drolè e, per gli ospiti, il gol di Capone. La prima occasione della partita la costruisce l'Angri con Giannini, che calcia...
di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...
di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...
Dopo la brillante vittoria nella gara d'andata, la Genea Lanzara si prepara ad affrontare il secondo atto dei Playout di Serie A Silver in programma domani, Sabato 3 Maggio alle ore 17:30, in quel di Catania. La formazione salernitana ha imposto il proprio ritmo con autorevolezza nel primo incontro,...