Tu sei qui: SportSalernitana-Udinese, le probabili formazioni
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 27 maggio 2023 10:04:43
Di Vincenzo Milite
La Salernitana questo pomeriggio, davanti a trentamila tifosi, conclude il suo campionato tra le mura amiche. Campionato ricco di soddisfazioni e record per i granata. Manca però la ciliegina per chiudere il cerchio. All'Arechi arriva l'Udinese, squadra che lo scorso anno ha fatto tremare e non poco un intera tifoseria, affermandosi a Salerno per 0-4, Salernitana poi salva grazie al pareggio tra Venezia e Cagliari.
I Granata dunque hanno il dovere di battere i friulani e prendersi una piccola rivincita.
La Salernitana arriva a questo incontro con due pilastri della difesa squalificati, Daniliuc e Gyomber, inoltre il bomber principe della squadra Boulaye Dia (16 reti) non sarà della partita perché infortunato.
Paulo Sousa dovrebbe così schierare una difesa inedita composta da Bronn, Lovato e Pirola, Coulibaly e Bohinen come coppia di centrocampo, Mazzocchi e Bradaric a spingere sulle corsie esterne, trio d'attacco con Candreva, Botheim e Piatek.
L'Udinese si presenta a Salerno con molte assenze: Delofeu Ebosele, Ebosse e Pafundi indisponibili, Udogie squalificato.
In difesa Becao regolarmente in campo, la coppia deluxe Lovric-Samardzic a centrocampo e in attacco Beto. Queste dovrebbero essere le scelte di Sottil.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Bronn, Lovato, Pirola; Mazzocchi, Bohinen, Coulibaly, Bradaric; Botheim, Candreva; Piatek. Allenatore: Paulo Sousa. A disposizione: Sepe, Sambia, Troost Ekong, Vilhena, Nicolussi Caviglia, Maggiore, Bonazzoli, Kastanos. Indisponibili: Valencia, Fazio, Dia, Crnigoj. Squalificati: Gyomber, Daniluc. Diffidati: nessuno.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Samardzic, Walace, Lovric, Zeegelar; Thauvin, Beto. Allenatore: Sottil. A disposizione: Padelli, Piana, Masina, Akankwah, Buta, Guessand, Arslan, Semedo, Nestorowski.
ARBITRO: Baroni di Firenze. Assistenti: Marchi-Vigile. Var: Di Martino. Avar: Muto.
La partita tra Salernitana e Udinese si gioca all'Arechi di Salerno alle ore 15. Il match sarà trasmesso in esclusiva tv e streaming da DAZN.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103214109
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
di Vincenzo Milite Questa sera, 22 giugno, la Salernitana scenderà in campo allo stadio Arechi per affrontare la Sampdoria di Chicco Evani. Nella partita di andata, i doriani si sono imposti per 2-0, e per i granata è fondamentale vincere con lo stesso punteggio o con due reti di scarto per mantenere...
Di Vincenzo Milite L'incidente è avvenuto al rientro della Salernitana da Genova, dopo la partita contro la Sampdoria di ieri notte. Oltre a un risultato negativo sul campo, la squadra ha dovuto affrontare anche una brutta disavventura che ha coinvolto 16 calciatori e membri dello staff, colpiti da una...
Il legame tra Buoninfante e il Volleyball World Tour a Battipaglia rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione tra sport e aziende del territorio. La presenza dell'azienda alla manifestazione è un impegno concreto nel sostenere lo sport ad alto livello attraverso l'innovazione nel settore del riposo...
Nel pomeriggio di ieri, 27 maggio, si è tenuto un incontro istituzionale tra il Presidente dell'U.S. Angri 1927, Raffaele Niutta, e il Sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli. Al centro del confronto, svoltosi in un clima di massima cordialità, la delicata situazione societaria del club grigiorosso e la volontà...