Tu sei qui: SportSalernitana un passo indietro, la Fiorentina passeggia e vince 3-0
Inserito da (Admin), domenica 3 dicembre 2023 20:48:18
di Vincenzo Milite
La Salernitana fa un passo indietro rispetto alla gara con la Lazio, contro la Viola non entra mai in partita, venendo così strapazzata da una Fiorentina che si è limitata a fare una partita di ordinaria amministrazione.
Inzaghi si schiera con il 3-4-2-1, lasciando Gyomber in panchina, al suo posto Fazio, per il resto conferma la formazione di sabato scorso, con il duo Kastanos-Candreva alle spalle di Ikwuemesi.
La Fiorentina invece cambia molto, complice anche la partita giocata due giorni fa in Conference League. Italiano si schiera con il
Suo 4-2-3-1, in attacco Sottil con Ikone e Bonaventura dietro Beltran, e lascia Gonzalez in panchina, a centrocampo schiera Duncan e Arthur, mentre in difesa si affida a Milenkovic e Ranieri( ex della Salernitana), sugli esterni Kayode e Biraghi.
Parte subito forte la Fiorentina che ha subito due occasioni, sventate dalla difesa granata. La Salernitana prova a reagire con Ikwuemesi, la sua conclusione viene deviata in calcio d'angolo. Questo sarà l'unica azione degna di nota della Salernitana di tutto il primo tempo. La Fiorentina si impadronisce dell'area granata e al 5' passa in vantaggio con Beltran su rigore giustamente concesso per fallo di Pirola su Arthur. Per la Salernitana è notte fonda, accusa il colpo e si rivela incapace di reagire, così la Viola la chiude nella propria area, sfiorando ripetutamente il raddoppio che arriva con Sottil, dopo che il portiere Costil compie due miracoli prima su Biraghi e poi su Ikone. Da segnalare per la Salernitana al 40' un tiro di Candreva su calcio di punizione, che però viene respinto dalla barriera.
Il primo tempo finisce 2-0 per la Fiorentina.
La ripresa inizia subito con un cambio nelle fila della Salernitana, esce Kastanos ed entra Dia.
I granata partono bene, subito hanno la palla buona per riaprire la partita, infatti al 48' Ikwuemesi di testa a portiere battuto colpisce la traversa e il pallone però non entra.
La Salernitana da' l'impressione di riaprirla, ma nel momento migliore subisce la terza rete che spezza definitivamente le gambe ai granata. Al 55' Arthur recupera palla a centrocampo e serve Sottil che crossa in mezzo all'area di rigore dove raccoglie Bonaventura e realizza la terza rete per la Viola. La Salernitana scompare definitivamente dal campo, la Fiorentina controlla agevolmente la partita, correndo un solo rischio al 40' su tiro di Bradaric, Terracciano( altro ex) para.
Finisce così la partita per la Salernitana, che ha mostrato molti passi indietro rispetto alla partita con la Lazio, complice forse anche il goal subito a freddo nei primi 5 minuti. In fondo alla classifica non è cambiato molto, la salvezza resta a tre punti, ma bisogna però scendere in campo con molta più determinazione a partire dalla prossima partita in casa con il Bologna domenica prossima.
Fiorentina-Salernitana 3-0
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Biraghi, Milenkovic, Ranieri (63' Quarta), Kayode; Arthur, Ducan (63' Lopez); Sottil (73' Kouame), Bonaventura, Ikonè (73' Brekalo); Beltran (63' Nzola). A disposizione: Vannucchi, Christensen, M.Lopez, N.Gonzalez, Nzola, Infantino, Mina, Martinez Quarta, Mandragora, Parisi, Pierozzi, Barak, Amatucci, Brekalo, Kouamè. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Salernitana (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Pirola; Mazzocchi, Bohinen (58' Legowski), Coulibaly (58' Maggiore), Bradaric; Candreva (73' Tchouna), Kastanos (46' Dia); Ikwuemesi (81' Cabral). A disposizione: Fiorillo, Salvati, Bronn, Gyomber, Sambia, Martegani, Dia, Botheim, Cabral, Simy,Lovato, Maggiore, Legowski, Tchaouna. Allenatore: Filippo Inzaghi.
Arbitro: Paride Tremolada della sezione di Monza
Reti: 6' rig. Beltran (F), 17' Sottil (F), 55' Bonaventura (F)
Ammoniti: 43' Ranieri (F)
Foto: U.S. Salernitana 1919
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102813101
A Pagani cresce la tensione intorno alla nuova antenna per la telefonia mobile installata in via Tramontana, nel cuore di un'area vincolata del Parco regionale dei Monti Lattari e a pochi metri dalle abitazioni. L'assenza di comunicazioni ufficiali e il silenzio delle istituzioni locali hanno alimentato...
L'Angri batte 3-1 il Costa d'Amalfi e saluta con una vittoria la Serie D. A decidere la sfida dell'ultimo turno del girone H del "Novi" sono la rete di Giannini, la doppietta di Drolè e, per gli ospiti, il gol di Capone. La prima occasione della partita la costruisce l'Angri con Giannini, che calcia...
di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...
di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...
Dopo la brillante vittoria nella gara d'andata, la Genea Lanzara si prepara ad affrontare il secondo atto dei Playout di Serie A Silver in programma domani, Sabato 3 Maggio alle ore 17:30, in quel di Catania. La formazione salernitana ha imposto il proprio ritmo con autorevolezza nel primo incontro,...