Tu sei qui: SportSalerno, Genea Lanzara ospita Mascalucia: vittoria obbligata per la salvezza
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 21 marzo 2025 12:34:40
Sfida importante all' orizzonte per la Genea Lanzara. I salernitani cercheranno di sfruttare il fattore casalingo questo Sabato alle ore 18:00 per centrare i due punti nella sfida contro Mascalucia, nel match valevole per la nona giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Serie A Silver.
Siculi già condannati ai PlayOut, mentre i salernitani dovranno dare il tutto per tutto negli ultimi tre match stagionali per garantirsi quantomeno la salvezza. All' andata, in quel di Mascalucia, il match si concluse sul finale di 37-25 in favore della Genea Lanzara.
"Le tre restanti gare della Regular Season dovranno essere affrontate col coltello tra i denti -dichiara Pietro Russo della Genea Lanzara- abbiamo lavorato duramente in settimana per prepararci alla prima di queste sfide contro Mascalucia, perfezionando alcuni meccanismi di gioco. Ci faremo trovare sicuramente pronti, l'obiettivo è quello di ottenere l'intera posta in palio dinanzi al pubblico amico e dovremo essere bravi a sfruttare l'entusiasmo creatosi dopo la buona prestazione in quel di Trieste ".
"Nelle ultime gare il Mascalucia ha ottenuto dei buoni risultati, dunque non deve ingannare la posizione in classifica -dichiara Giovanni Fiorillo- i nostri avversari giungeranno a Salerno per fare bene ma noi ci stiamo preparando attentamente per non lasciare nulla al caso. Stiamo correggendo quei piccoli dettagli che avrebbero potuto significare un vero e proprio exploit in quel di Trieste, il gruppo è carico e motivato e vuole senza alcun dubbio ottenere i due punti".
La gara Genea Lanzara - Mascalucia, diretta dai signori Simone e Monitillo, andrà in scena Sabato 22 Marzo con fischio di inizio alle ore 18:00, e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.
9^ GIORNATA RITORNO SERIE A SILVER | IL PROGRAMMA DELLE GARE: Verdeazzurro - Bologna United; Haenna - Molteno; Campus Italia - Carpi; Genea Lanzara - Mascalucia; Belluno - Romagna; Cologne - Trieste.
LA CLASSIFICA: Trieste 35 pti, Salumificio Riva Molteno 27, Bologna United 24, Belluno 21, Len Solution Carpi 20, Metelli Cologne 19, Romagna 17, Lanzara 15, Haenna 15, Verdeazzurro 13, Campus Italia 12, Mascalucia 10.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10722102
Una pedana, tre alzate e un cuore che pesa più di qualsiasi bilanciere. Gerardo Valentino Acito, salernitano classe ‘90, ha conquistato la scena alla Gara Regionale di Parapowerlifting targata FIPE, andata in scena lo scorso weekend al Country Sport di Avellino. L'atleta della ASD CrossFit Salerno, guidato...
Nel prepartita di Salernitana-Südtirol, lo stadio Arechi è stato teatro di un momento molto emozionante. Antonio Candreva, accolto con un lungo applauso dai presenti, ha ricevuto un omaggio speciale da parte del presidente Danilo Iervolino e dell’amministratore delegato Maurizio Milan. Una fotografia...
di Vincenzo Milite Pasquale Marino debutta sulla panchina granata, regalando una vittoria che vale oro. La Salernitana scende in campo con il giusto atteggiamento e con i giocatori nei loro ruoli naturali, conquistando così un successo fondamentale per la classifica. È essenziale mantenere questa continuità...
L’U.S. Salernitana 1919 ha comunicato ai tifosi che, in vista della partita casalinga contro il Südtirol in programma sabato 12 aprile alle ore 15, il botteghino 1 dello Stadio Arechi sarà eccezionalmente aperto nella giornata di venerdì 11 aprile dalle 9:30 alle 12:30. Questa apertura straordinaria...
Dinanzi ad una Palestra Palumbo gremita più del solito, la Genea Lanzara si aggiudica un bel successo contro Carpi, maturato col punteggio finale di 28-26 al termine di una gara vibrante. Un successo, tuttavia, un po' amaro per capitan Milano e compagni: nonostante la vittoria ai danni dei carpigiani...