Tu sei qui: SportSalerno, infortunio per il ginnasta Salvatore Maresca: era in lizza per le Olimpiadi di Parigi 2024
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 30 maggio 2024 09:05:20
Con profonda tristezza, l'ASD Ginnastica Salerno e il suo Capitano Salvatore Maresca annunciano l'infortunio del ginnasta avvenuto durante l'allenamento del 20 maggio presso il PalaDiCerbo di Salerno.
Maresca, capitano dell'ASD Ginnastica Salerno, agente della Polizia di Stato e atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, ha subito un grave infortunio che lo terrà lontano dalle competizioni per un periodo di tempo da definirsi.
Le prime diagnosi, purtroppo confermate dagli esami successivi, parlano di rottura del tendine rotuleo pretibiale, che richiederà un intervento chirurgico e un successivo periodo di riabilitazione.
"Siamo profondamente addolorati per l'infortunio di Salvatore", ha dichiarato il Presidente dell'A.S.D. Ginnastica Salerno Juliana Sulce,"Thor è un talento straordinario e un punto di riferimento per la nostra società e per la Nazionale italiana. È un atleta di immenso talento e dedizione e siamo certi che tornerà più forte di prima dopo questo periodo di stop. Gli auguriamo una pronta guarigione e un rapido ritorno alle competizioni, anche se purtroppo non in tempo per i Giochi Olimpici di Parigi 2024."
Maresca, bronzo europeo, mondiale e campione italiano assoluto in carica agli anelli, era in lizza per la partecipazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. Nonostante il duro colpo, il suo spirito combattivo non vacilla: "Purtroppo il mio sogno olimpico finisce qui, ma non è un addio, bensì un arrivederci", ha dichiarato il ginnasta tramite i suoi canali social. Questo messaggio positivo infonde speranza in tutti noi.
La società Ginnastica Salerno, la Polizia di Stato, la Federazione Ginnastica d'Italia e tutta la comunità sportiva, si stringono attorno a Salvatore Maresca in questo momento difficile, augurandogli una pronta guarigione e un rapido ritorno alle competizioni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105111104
Una pedana, tre alzate e un cuore che pesa più di qualsiasi bilanciere. Gerardo Valentino Acito, salernitano classe ‘90, ha conquistato la scena alla Gara Regionale di Parapowerlifting targata FIPE, andata in scena lo scorso weekend al Country Sport di Avellino. L'atleta della ASD CrossFit Salerno, guidato...
Nel prepartita di Salernitana-Südtirol, lo stadio Arechi è stato teatro di un momento molto emozionante. Antonio Candreva, accolto con un lungo applauso dai presenti, ha ricevuto un omaggio speciale da parte del presidente Danilo Iervolino e dell’amministratore delegato Maurizio Milan. Una fotografia...
di Vincenzo Milite Pasquale Marino debutta sulla panchina granata, regalando una vittoria che vale oro. La Salernitana scende in campo con il giusto atteggiamento e con i giocatori nei loro ruoli naturali, conquistando così un successo fondamentale per la classifica. È essenziale mantenere questa continuità...
L’U.S. Salernitana 1919 ha comunicato ai tifosi che, in vista della partita casalinga contro il Südtirol in programma sabato 12 aprile alle ore 15, il botteghino 1 dello Stadio Arechi sarà eccezionalmente aperto nella giornata di venerdì 11 aprile dalle 9:30 alle 12:30. Questa apertura straordinaria...
Dinanzi ad una Palestra Palumbo gremita più del solito, la Genea Lanzara si aggiudica un bel successo contro Carpi, maturato col punteggio finale di 28-26 al termine di una gara vibrante. Un successo, tuttavia, un po' amaro per capitan Milano e compagni: nonostante la vittoria ai danni dei carpigiani...