Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Marco vescovo

Date rapide

Oggi: 22 ottobre

Ieri: 21 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: SportScherma giovanile in pedana a Eboli: oltre 500 atleti al PalaSele

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Sport

Presentata la Prima Prova Interregionale Under 14 in programma sabato 25 e domenica 26 ottobre

Scherma giovanile in pedana a Eboli: oltre 500 atleti al PalaSele

Al via dal PalaSele di Eboli la stagione schermistica dedicata alle categorie del Gran Premio Giovanissimi, che culminerà a maggio con il Trofeo “Renzo Nostini” di Riccione. Attesi giovani atleti da Campania, Puglia, Calabria, Basilicata e Molise. In programma anche una gara promozionale per gli schermidori under 10. Il sindaco Conte: “Due giorni di sport e festa per tutta la città”.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 21 ottobre 2025 15:11:54

EBOLI - È stata presentata questa mattina presso il Municipio di Eboli la Prima Prova Interregionale Under 14 che si terrà al PalaSele sabato 25 e domenica 26 ottobre. Più di 500 atleti provenienti da Campania, Puglia, Molise, Calabria e Basilicata calcheranno le pedane ebolitane per l'evento dedicato alle categorie del Gran Premio Giovanissimi, in quella che è la tappa iniziale del percorso che condurrà al 62° "Trofeo Renzo Nostini - Kinder Joy of Moving", in programma nel mese di maggio a Riccione, dove saranno assegnati i titoli italiani 2026. A margine dell'evento, al PalaSele, si svolgerà anche la gara promozionale dedicata agli schermidori under 10 Esordienti e Prime Lame.

"La città di Eboli promuove lo sport a tutti i livelli, soprattutto tra i giovani. Siamo orgogliosi di riportare la scherma in città, disciplina che dà tantissimo allo sport italiano - ha detto il sindaco Mario Conte -. Invito tutti gli ebolitani ad esserci, saranno due giorni di festa".
Così Aldo Cuomo, presidente del Comitato regionale Federscherma Campania: "Spero che la gara del prossimo weekend sia un trampolino di lancio per portare ad Eboli eventi anche più prestigiosi. Queste sono le competizioni da cui emergono i grandi campioni del futuro. Auspichiamo il coinvolgimento di tanti ragazzi delle scuole cittadine e della Piana del Sele per avvicinarli ad una disciplina che è sinonimo di determinazione, grinta e capacità di reagire alla sconfitta. Sono fiducioso e grato alla Nedo Nadi per l'iniziativa".
Lucilla Polito, assessore allo sport del Comune di Eboli, ha aggiunto: "Sono felice che la nostra città ospiti una manifestazione giovanile di così alta caratura. La scherma è una disciplina ricca di fascino".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10851106