Tu sei qui: SportScherma giovanile in pedana a Eboli: oltre 500 atleti al PalaSele
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 21 ottobre 2025 15:11:54
EBOLI - È stata presentata questa mattina presso il Municipio di Eboli la Prima Prova Interregionale Under 14 che si terrà al PalaSele sabato 25 e domenica 26 ottobre. Più di 500 atleti provenienti da Campania, Puglia, Molise, Calabria e Basilicata calcheranno le pedane ebolitane per l'evento dedicato alle categorie del Gran Premio Giovanissimi, in quella che è la tappa iniziale del percorso che condurrà al 62° "Trofeo Renzo Nostini - Kinder Joy of Moving", in programma nel mese di maggio a Riccione, dove saranno assegnati i titoli italiani 2026. A margine dell'evento, al PalaSele, si svolgerà anche la gara promozionale dedicata agli schermidori under 10 Esordienti e Prime Lame.
"La città di Eboli promuove lo sport a tutti i livelli, soprattutto tra i giovani. Siamo orgogliosi di riportare la scherma in città, disciplina che dà tantissimo allo sport italiano - ha detto il sindaco Mario Conte -. Invito tutti gli ebolitani ad esserci, saranno due giorni di festa".
Così Aldo Cuomo, presidente del Comitato regionale Federscherma Campania: "Spero che la gara del prossimo weekend sia un trampolino di lancio per portare ad Eboli eventi anche più prestigiosi. Queste sono le competizioni da cui emergono i grandi campioni del futuro. Auspichiamo il coinvolgimento di tanti ragazzi delle scuole cittadine e della Piana del Sele per avvicinarli ad una disciplina che è sinonimo di determinazione, grinta e capacità di reagire alla sconfitta. Sono fiducioso e grato alla Nedo Nadi per l'iniziativa".
Lucilla Polito, assessore allo sport del Comune di Eboli, ha aggiunto: "Sono felice che la nostra città ospiti una manifestazione giovanile di così alta caratura. La scherma è una disciplina ricca di fascino".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10851106