Tu sei qui: SportScontro al vertice per la Genea Lanzara: alla Palumbo arriva la Capolista Fondi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 11 marzo 2022 15:16:27
Il tempo di affinare e mettere a punti gli ultimi particolari, dopodiché sarà tempo di big match. Alla Palestra Caporale Palumbo di Salerno, difatti, domani alle ore 19.30 si affronteranno le due squadre, al momento, prime della classe.
I salernitani di coach Nikola Manojlovic, sospinti dal calore del pubblico di casa e sulla scia di nove successi consecutivi, tenterà con tutte le forze il colpaccio contro la corazzata Fondi, che giunge in terra campana dall'alto di un roster praticamente già pronto per la massima serie e con, alle spalle, tredici vittorie su quattordici incontri disputati.
La sconfitta, probabilmente inaspettata, in terra ragusana di due turni fa non ha affatto destabilizzato la compagine di coach De Santis che si è immediatamente riscattata tra le mura amiche contro Il Giovinetto. Col morale un po' più alto, dunque, Canete e compagni cercheranno di allungare ulteriormente sulle inseguitrici, mettendo una seria ipoteca sul pass per i PlayOff promozione. Dal canto proprio, i giovanissimi rossoblu sono sì consapevoli dell'importanza del match, alla luce della graduatoria attuale, ma hanno condotto la settimana di allenamenti in maniera del tutto simile alle precedenti, senza eccessiva preoccupazione o alcun timore reverenziali: ben consci, insomma, delle proprie qualità e potenzialità nonché del proprio percorso di crescita, ormai evidente, al di là di quelli che saranno poi i risultati finali.
Di certo la Genea metterà in campo tutto e dovrà gettare il cuore oltre l'ostacolo in un match che, alla vigilia, si prospetta davvero intenso e carico di emozioni. Parallelamente, il Ragusa attualmente terzo (ed impegnato in casa contro la terzultima Darwin Tech Mascalucia) strizzerà l'occhio a quanto accadrà sul 40x20 salernitano in un weekend che darà, inevitabilmente, uno scenario ancor più chiaro nella lotta alle posizioni di vertice.
La gara Genea Lanzara - Fondi, diretta dai signori Id-Ammou e Tempone, andrà in scena Sabato 12 Marzo alle ore 19:30 e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook "Handball Lanzara 2012".
IL PROGRAMMA DELLA 5^ GIORNATA DI RITORNO:
Palermo - Girgenti; Ragusa - D.T. Mascalucia; Genea Lanzara - Fondi; Aetna Mascalucia - Atellana; Il Giovinetto - Benevento (rinviata).
LA CLASSIFICA ATTUALE: Fondi 26, Genea Lanzara* 22, Ragusa** 18, Benevento* 16, Palermo* 14, Haenna 14, Atellana 10, Girgenti 9, D.T. Mascalucia* 7, Il Giovinetto* 6, Aetna Mascalucia* 2.
*=1 partita in meno
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10454106
A Pagani cresce la tensione intorno alla nuova antenna per la telefonia mobile installata in via Tramontana, nel cuore di un'area vincolata del Parco regionale dei Monti Lattari e a pochi metri dalle abitazioni. L'assenza di comunicazioni ufficiali e il silenzio delle istituzioni locali hanno alimentato...
L'Angri batte 3-1 il Costa d'Amalfi e saluta con una vittoria la Serie D. A decidere la sfida dell'ultimo turno del girone H del "Novi" sono la rete di Giannini, la doppietta di Drolè e, per gli ospiti, il gol di Capone. La prima occasione della partita la costruisce l'Angri con Giannini, che calcia...
di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...
di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...
Dopo la brillante vittoria nella gara d'andata, la Genea Lanzara si prepara ad affrontare il secondo atto dei Playout di Serie A Silver in programma domani, Sabato 3 Maggio alle ore 17:30, in quel di Catania. La formazione salernitana ha imposto il proprio ritmo con autorevolezza nel primo incontro,...