Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Bernardo abate

Date rapide

Oggi: 20 agosto

Ieri: 19 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: SportSerie A2, Genea Lanzara chiude girone di andata

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Sport

Genea Lanzara, sport, pallamano

Serie A2, Genea Lanzara chiude girone di andata

Archiviata in maniera notevole la gara interna contro l’ Aetna Mascalucia, i salernitani di coach Manojlovic sono attesi da due sfide complicate in terra sicula.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 27 gennaio 2022 16:53:52

La Genea Lanzara, difatti, a cavallo del giro di boa stagionale, affronterà dapprima il Palermo nell'ultima gara del girone di andata e, poi, il Ragusa nel match che aprirà il girone di ritorno.

Due partite importanti anche ai fini della classifica e che potrebbero dare già indicazioni importanti nella rincorsa alla corazzata Fondi.

 

Difatti, entrambe le compagini sicule sono distanti solo due punti dai salernitani con una gara in meno, dunque virtualmente e potenzialmente appaiati in graduatoria. Questo scenario facilmente evidenzia il peso dei due incontri, ai quali i rossoblu arrivano galvanizzati da cinque successi consecutivi.

La prima avversaria sarà la Pallamano Palermo. La squadra allenata da coach Ninni Aragona ha disputato un bellissimo girone di andata, incappando in casa della capolista Fondi e compiendo un solo passo falso nell'ultimo incontro disputato, tra le mura amiche, contro Il Giovinetto. Nel mezzo sei successi che, di settimana in settimana, hanno fatto volare i siciliani ai primi posti della graduatoria.

 

" Ci aspetta una trasferta davvero complicata - dichiara Domenico Sica, presidente della Genea Lanzara - siamo consapevoli dell'importanza di questa gara e, al contempo, consci della quadratura della squadra sicula, ben messa in campo dal tecnico Aragona.

I ragazzi stanno lavorando bene in settimana, abbiamo archiviato lo scorso match ottimamente ed è stato importante riprendere il ritmo gara, anche grazie al concentramento di Youth League che ci ha visto protagonisti in quel di Siracusa.

 

Affronteremo il match, comunque, con serenità con l'intento di fare bene e far crescere ulteriormente il bagaglio di esperienza dei nostri giovanissimi".

 

IL PROGRAMMA DELLE GARE: Palermo - Genea Lanzara; Atellana - Fondi; D.T. Mascalucia - Benevento; Aetna Mascalucia - Il Giovinetto; Ragusa - Haenna (si gioca il 16/02).

 

LA CLASSIFICA: Fondi 18*, Genea Lanzara 14*, Palermo 12, Ragusa 12, Benevento 10*, Haenna 9, Atellana 7*, Girgenti 5**, Il Giovinetto 4, D.T. Mascalucia 3*, Aetna Mascalucia 0*.

*= 1 partita in più

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10115104

Sport
Domenico Testa alla guida della Genea Lanzara: “Un progetto ambizioso per la massima serie”

Dopo i trionfi con il settore femminile, coronati dagli straordinari successi con la PDO Salerno - squadra plurititolata e Campione d'Italia in carica - Domenico Testa si appresta a vivere una nuova avventura. Da Direttore Sportivo della Genea Lanzara, Testa guiderà l'avvio di un nuovo ciclo, fondato...

Coppa Italia di Serie C: il Sorrento elimina la Salernitana ai rigori

Di Vincenzo Milite In un Arechi deserto, a causa della squalifica inflitta ai tifosi granata dopo la tristemente famosa partita di playout contro la Sampdoria, la Salernitana inizia male e viene eliminata da un Sorrento che ha disputato una partita onesta. I costieri passano in vantaggio all'80' con...

Michele Gallo, orgoglio del Club Scherma Salerno: “Un campione e un esempio per i nostri giovani”

SALERNO. "Michele Gallo non è solo un campione del mondo ma anche un modello a cui ispirarsi. Un ragazzo d'oro e un atleta eccezionale, che abbiamo avuto l'onore di veder crescere nella nostra palestra. Il suo titolo iridato è la premessa più bella per l'inizio della nuova stagione schermistica". È con...

Genea Lanzara, ecco l’ala spagnola Didac Moya Magrans: “Pronto a lottare per la promozione”

La Genea Lanzara dà il benvenuto a Didac Moya Magrans, ala classe 2004 originaria di Guissona. Il giovane spagnolo è pronto a iniziare la sua prima esperienza lontano da casa e ad affrontare con entusiasmo una nuova avventura in maglia rossoblu. Cresciuto sportivamente tra le fila dell' ACLE Guissona,...

Domenico Sica lascia la presidenza della Genea Lanzara e diventa Direttore Generale: “Il meglio deve ancora venire”

Dopo tredici anni di guida alla Presidenza della Genea Lanzara, Domenico Sica passa simbolicamente il testimone ad Alfonso Baviera, assumendo il nuovo ruolo di Direttore Generale della società. Un momento di passaggio, sì, ma soprattutto l'occasione per riflettere su un percorso intenso, fatto di sfide,...