Tu sei qui: SportStasera testa coda tra Inter e Salernitana: le probabili formazioni
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 16 febbraio 2024 09:28:10
Di Vincenzo Milite
La Salernitana, questa sera 16 febbraio, alle 21, sarà di scena a San Siro per affrontare la capolista Inter nel più classico dei testa coda. Mister Liverani ha avuto poco tempo per plasmare una nuova Salernitana, ma comunque ci saranno delle sostanziali novità nell'undici base.
Prima novità è la difesa a 4: infatti, Liverani dovrebbe giocare con il 4-3-1-2, con un atteggiamento più offensivo, ma con equilibrio in fase difensiva.
Anche questa settimana i granata sono in emergenza nel reparto difensivo: non hanno recuperato Fazio e Pirola, a questi si sono aggiunti Pierozzi e lo squalificato Bradaric, oltre a Gyomber, ancora convalescente per l'operazione all'ernia addominale.
La buona notizia è che Pasalidis ha recuperato e potrà sedere in panchina insieme a Pellegrino, pronti a giocare a partita in corso. La coppia centrale in difesa dovrebbe essere quasi sicuramente composta da Boateng e Manolas, all'esordio con la maglia granata. Sugli esterni Liverani dovrà giocoforza schierare Sambia a destra e dirottare Zanoli a sinistra. A centrocampo il terzetto dovrebbe essere composto da Maggiore, Basic e Coulibaly. In attacco Liverani pare sia intenzionato a schierare Candreva come rifinitore dietro le due punte che saranno Dia e Weissman.
Dovrebbero partire dalla panchina Kastanos e Martegani, che insieme a Vignato e Gomis sperano di subentrare a partita in corso.
La squadra granata sarà supportata, nonostante la classifica, da oltre 1500 tifosi, pronti a dare forza ai colori granata nel proibitivo scontro di Davide contro Golia.
L'Inter di Simone Inzaghi, in vista dell'imminente incontro di Champions League di martedì 20 febbraio contro il temibile Atletico Madrid, dovrebbe fare turnover per far riposare alcuni titolari.
Acerbi che non è al top dovrebbe riposare, mentre Cuadrato è infortunato; pronti a giocare Bisseck e De Vrij, sull'esterno dovrebbe giocare Dumfries.
In attacco dovrebbe giocare Arnautovic in coppia con Thuram, Lautaro dovrebbe riposare. Il modulo tattico di Inzaghi dovrebbe essere il 3-5-2.
Queste le probabili formazioni:
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bisseck; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Klaassen, Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic. All. S. Inzaghi
Salernitana (4-3-1-2): Ochoa; Zanoli, Manolas, Boateng, Sambia; Coulibaly, Maggiore, Basic; Candreva; Dia, Weissman. All. Liverani
La partita tra Inter e Salernitana potrà essere seguita in diretta su Dazn e Sky a partire dalle ore 20,50.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109713108
A Pagani cresce la tensione intorno alla nuova antenna per la telefonia mobile installata in via Tramontana, nel cuore di un'area vincolata del Parco regionale dei Monti Lattari e a pochi metri dalle abitazioni. L'assenza di comunicazioni ufficiali e il silenzio delle istituzioni locali hanno alimentato...
L'Angri batte 3-1 il Costa d'Amalfi e saluta con una vittoria la Serie D. A decidere la sfida dell'ultimo turno del girone H del "Novi" sono la rete di Giannini, la doppietta di Drolè e, per gli ospiti, il gol di Capone. La prima occasione della partita la costruisce l'Angri con Giannini, che calcia...
di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...
di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...
Dopo la brillante vittoria nella gara d'andata, la Genea Lanzara si prepara ad affrontare il secondo atto dei Playout di Serie A Silver in programma domani, Sabato 3 Maggio alle ore 17:30, in quel di Catania. La formazione salernitana ha imposto il proprio ritmo con autorevolezza nel primo incontro,...