Tu sei qui: SportTorino -Salernitana, finisce in parità il derby “granata”
Inserito da (Admin), domenica 16 aprile 2023 22:12:44
di Vincenzo Milite
Finisce in parità 1-1 il derby tra le due squadre "granata", ma la Salernitana esce a testa altissima dallo Stadio Comunale di Torino, dove ha dominato per tutto il primo tempo, chiudendo in vantaggio, con un clamoroso palo colpito da Candreva che molto probabilmente avrebbe chiuso i giochi.
La Salernitana si presenta in campo ancora una volta con una sorpresa in formazione: Kastanos ad agire a destra del centrocampo, Sambia e Mazzocchi in panchina, al centro il giovane Nicolussi Caviglia. Per il resto nessuna sorpresa in formazione, con Candreva e Dia a supporto di Piatek.
La Salernitana si schiera a specchio con il Toro, e gioca una buonissima partira.
Fischio dell'arbitro e subito Salernitana in avanti, al 9' già passa in vantaggio con un'azione da PlayStation: Nicolussi Caviglia ruba palla a ricci e serve nello spazio Candreva, il quale entra in area e serve al centro Piatek che a sua volta libera con un tacco l'accorrente Vilhena che insacca alle spalle dell'incolpevole Milinkovic.
I 2500 tifosi salernitani impazziscono.
La Salernitana non si ferma e continua a dettare il gioco, il Toro accusa il colpo e così, ancora Candreva, scappa al suo marcatore e colpisce il palo con un gran tiro.
Il Torino riesce a reagire soltanto al 36' su errore della difesa della Salernitana con Radonjic. Juric è costretto a sostituire Ricci e al suo posto inserisce subito Vlasic per rinforzare l'attacco.
Il primo tempo finisce con la Salernitana in attacco.
Il secondo tempo vede subito il Torino in avanti alla ricerca del pari, e subito Ochoa è costretto a compiere un paio di interventi, ma al minuto 12' Miranchuk approfitta di un errore di Gyomber e serve Sanabria in area che non sbaglia e pareggia.
Sousa, a questo punto, corre ai ripari e fa uscire Daniliuc, Nicolussi Caviglia e Piatek dentro Troost-Ekong, Bohinen e Bonazzoli.
Il Toro continua a premere e al 33' Ochoa è costretto a compiere il solito miracolo per salvare la porta.
La Salernitana di scuote, Sousa cambia Gyomber, dentro Lovato, e poi inserisce anche Botheim per Dia.
I cambi permettono nuovamente ai campani di riprendere le redini in mano e di rendersi nuovamente pericolosi in avanti, sfruttando anche la stanchezza dell'avversario, ma il risultato non cambia, l'incontro finisce in parità.
Ancora una buona prestazione della Salernitana, che col suo settimo risultato utile consecutivo si avvicina al traguardo della salvezza, peccato che ci sono delle amnesie durante le partite che permettono agli avversari di rifarsi sotto.
Sabato all'Arechi arriva il Sassuolo, la Salernitana proverà a conquistare i tre punti con l'aiuto del suo pubblico, che potrebbero avvicinarla in modo concreto alla salvezza.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10365100
di Vincenzo Milite La partita contro il Frosinone avrebbe dovuto essere quella della svolta, ma non è andata così. La Salernitana ha dato il massimo e ha mostrato un buon gioco, soprattutto nella ripresa, ma è mancata la precisione negli ultimi metri di campo. Paulo Sousa, questa volta, non riserva sorprese...
Tutto pronto per la terza edizione del Trail delle Chiancolelle - Memorial Veronica Stile, evento dedicato alla giovane mamma nocerina scomparsa nel novembre 2020 in seguito alle conseguenze del Covid-19, con il suo secondo figlio in grembo. L'appuntamento è per l'8 ottobre alle 9, con partenza da Nocera...
Di Vincenzo Milite Partita molto delicata quella di oggi pomeriggio, 22 settembre, per la Salernitana, all'Arechi. Paulo Sousa ha caricato al massimo la squadra, tanto da dichiarare che vuole a fine partita i suoi calciatori con la lingua da fuori tipo cravatta, queste le testuali parole del mister....
Di Vincenzo Milite Oggi, 21 settembre, giorno di San Matteo, tutta Salerno è in festa, eccetto la Salernitana, che è al lavoro al centro sportivo Mary Rosy, mentre il Presidente, insieme al suo braccio destro, Maurizio Milan, è al Duomo, con le istituzioni cittadine, a partecipare alla Santa messa. Paulo...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.