Tu sei qui: SportTorino-Salernitana, pari e noia. La Salernitana in un bunker, il Toro non sfonda
Inserito da (Admin), domenica 4 febbraio 2024 18:54:08
di Vincenzo Milite
Un punto che muove la classifica della Salernitana, anche se non cambia molto, ma dal " grande Torino" ne esce una Salernitana con una certezza, la difesa con i nuovi acquisti da ampie garanzie: Boateng alla prima con la maglia granata fa subito vedere la sua classe.
Inzaghi si presenta con il 3-4-2-1, difesa completamente rinnovata con Pierozzi, Boateng e Pasalidis. A centrocampo Zanolibe Bradaric sulle corsie laterali che si abbassano in fase di non possesso per comporre la difesa a 5. Centrali Basic e Maggiore.
In attacco c'è la novità di Tchaouna falso nueve, con Candreva e kastanos in appoggio.
Il Toro di Juric risponde con il 3-4-1-2, con Vlasic che agisce da trequartista alle spalle di Sanabria-Zapata.
Il Torino esercita un gran possesso palla, con la Salernitana che si chiude nella sua area.
Al 5' la prima occasione è del Toro con Sanabria che di testa manda fuori.
Al 10' ci prova anche Lazaro, ma il suo tiro viene respinto da Boateng.
Il Torino è ricerca dell'occasione giusta, ma la difesa campana tiene, Boateng giganteggia in area e da' sicurezza a tutto il reparto.
Quasi allo scadere del primo tempo Juric è costretto ad effettuare un cambio per infortunio di Rodriguez, al suo posto entra Masina.
Il primo tempo termina sullo 0-0 senza troppi sussulti.
Le due squadre entrano in campo nella ripresa senza cambiare nulla, ma con una Salernitana più propositiva.
Subito ci prova Basic con un tiro da fuori che termina alto.
Poco dopo ci prova anche Candreva su punizione, ma la palla non prende i giri giusti e termina alta sopra la traversa.
Al 15° della ripresa Inzaghi cambia, fuori Boateng e Tchaouna, dentro Pellegrino e Dia.
Risponde l'allenatore del Toro inserendo la terza punta Pellegri al posto di Vlasic.
La prima vera parata della partita la compie Ochoa al 25' del secondo tempo su tiro dal limite di Linetty sugli sviluppi di un angolo.
Al 26' Pasalidis cade male e subisce un infortunio alla spalla, Inzaghi è costretto a cambiarlo ma non ha più difensori in panchina ( Fazio, Pirola e Gyomber sono infortunati) e inserisce Sambia.
Al 36' della ripresa arriva anche il primo tiro pericoloso da parte della Salernitana, Dia di destro colpisce benissimo, Milinkovic-Savic para a fatica.
Questa sarà l'ultima azione di nota dell'incontro, da segnalare anche l'ingresso di Vignato al posto di Kastanos.
Dopo 5 minuti di recupero l'arbitro Chiffi fischia la fine dell'incontro.
La Salernitana finalmente interrompe la serie di sconfitte portando a casa un bel punto contro una squadra forte e concreta come il Toro.
Gli accorgimenti del DG Sabatini sul mercato di riparazione sembrano aver portato i giusti benefici, sopratutto in difesa dove Boateng al suo esordio con la maglia granata ha già fatto capire le sue qualità di grande difensore prendendo in mano l'intera difesa. Ora bisogna concentrare tutte le forze sulla prossima partita di venerdì 9 Febbraio, all'Arechi arriva l'Empoli dell' ex Nicola, partita da vincere assolutamente contro una diretta concorrente.
Torino-Salernitana 0-0
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze (20′ st Djidji), Sazonov (35′ st Lovato), Rodriguez (43′ pt Masina); Bellanova, Ricci (35′ st Ilic), Linetty, Lazaro; Vlasic (20′ st Pellegri); Sanabria, Zapata. A disp: Gemello, Popa, Vojvoda, Balcot, Gineitis, Okereke. All: Juric.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pierozzi, Boateng (16′ st Pellegrino), Pasalidis (24′ st Sambia); Zanoli, Maggiore, Basic, Bradaric; Candreva, Kastanos (32′ st Vignato); Tchaouna (16′ st Dia). A disp: Costil, Salvati, Sambia, Legowski, Martegani, Gomis, Ikwuemesi, Weissman. All: F. Inzaghi.
ARBITRO: Chiffi di Padova (Bresmes/Scarpa. IV: Dionisi. Var: Marini. Avar: Valeri)
NOTE. Ammoniti: Sazonov, Linetty (T), Pierozzi (S). Angoli: 10-1. Recupero: 3′ pt, 5′ st.
Foto: U.S. Salernitana 1919
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102312108
L'ultramaratoneta Giuseppe De Rosa festeggia il terzo titolo mondiale del Rodsign Continental Challenge il 15 dicembre alle 17 presso il Teatro comunale "M. Scarpetta" di Sala Consilina. Alla serata evento promossa dagli sponsor Carmine Cardinale di Cardinale Group e Renato Auleta di Cosilinauto e patrocinata...
Continua l'impegno per il sociale dell'Associazione "Nocera Amici", che da anni si impegna nel territorio di Nocera con varie attività, su tutte la squadra calcistica impegnata nel trofeo CSI "Città di Cava". Quest'anno i ragazzi del collettivo hanno deciso tutti insieme di partecipare ad una raccolta...
di Vincenzo Milite La Salernitana porta via 1 punto dallo stadio Braglia, ma è un pareggio che sta stretto ai granata. La prestazione è stata buona, anche se, con più cattiveria sotto porta, i granata avrebbero potuto raccogliere i 3 punti. Soriano porta in vantaggio la Salernitana, ma Palumbo pareggia...
di Vincenzo Milite Finalmente la Salernitana, e proprio il caso di dirlo, nel pomeriggio in cui i tifosi insorgono contro la proprietà, lasciando vuoto lo stadio per i primi 15 minuti, va in scena una Salernitana travolgente. E come in un film, allo scadere del 15° minuto, quando lo stadio si stava riempiendo,...
di Vincenzo Milite La Salernitana di Colantuono è già a un bivio importante, nonostante siamo solo alla 15ª giornata; oggi pomeriggio, 1 dicembre, deve assolutamente conquistare l'intera posta in palio contro la Carrarese. L'impresa non è facile, visto l'andamento della squadra in queste ultime giornate....