Tu sei qui: SportUltima giornata di serie A per la Salernitana che affronta fuori casa al Cremonese: le probabili formazioni
Inserito da (Admin), sabato 3 giugno 2023 10:59:31
di Vincenzo Milite
Ultimo impegno della stagione per la Salernitana, alle ore 21 c'è la Cremonese, già retrocessa in serie B.
Paulo Sousa, da quello che è trapelato dagli allenamenti, sarebbe orientato a far scendere in campo alcune seconde linee. In porta, siccome Fiorillo ha accusato un piccolo problema e Sepe è ormai fuori rosa, tocca ad Ochoa chiudere il campionato.
In difesa sicuramente giocherà Gyomber con Troost-Ekong, resta da stabilire il terzo che potrebbe essere Daniliuc, per concedere un po' di riposo sia a Pirola che a Lovato perché a breve verranno chiamati dalla Nazionale under21. Sugli esterni dovrebbero giocare a destra Sambia e a sinistra Mazzocchi,( Bradaric lamenta un leggero infortunio); al centro dovremmo vedere Bohinen e Nicolussi Caviglia,(Vilhena è squalificato e Coulibaly dovrebbe riposare). Maggiore e Candreva dovrebbero agire dietro a Piatek.
Anche la Cremonese di Ballardini dovrebbe schierare molte seconde linee, anche per provare l'assetto del prossimo anno in cadetteria, visto che molti interpetri di quest'anno andranno via.
In porta dunque vedremo Sarr e non Carnesecchi, così come in difesa vedremo la coppia Vazquez, Aiwu,e a centrocampo Pickel e Castagnetti.
In attacco il sempreterno Ciofani e alle sue spalle il trio Afena-Gyan, Quagliata e Galdames.
CREMONESE (4-2-3-1): Sarr; Sernicola, Vasquez, Aiwu, Valeri; Pickel, Castagnetti; Afena-Gyan, Galdames, Quagliata; Ciofani. A disp: Carnesecchi, Saro, Bianchetti, Chiriches, Ghiglione, Benassi, Acella, Meité, Buonaiuto, Tsadjout, Okereke, Basso Ricci. All: Ballardini.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Troost-Ekong, Gyomber, Daniliuc; Sambia, Nicolussi Caviglia, Bohinen, Mazzocchi; Maggiore, Candreva; Piatek. A disp: Allocca, Sorrentino, Pirola, Crnigoj, Coulibaly, Iervolino, Kastanos, Botheim, Bonazzoli. Allenatore: Sousa.
ARBITRO: Perenzoni di Rovereto (Mastrodonato/Cipriani) IV uomo: Gariglio. VAR: Abbattista (Fourneau)
DIRETTA: Dazn ORE 21, STADIO ZINI
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107513108
di Vincenzo Milite La Salernitana, in vista della partita di domenica 10 dicembre contro il Bologna di Thiago Motta, è in ritiro per 48 ore alla ricerca della massima contrazione per affrontare una squadra che viaggia nelle zone nobili della classifica e aspira ad una qualificazione in Europa. Inzaghi...
Di Vincenzo Milite L'incontro di domenica 10 dicembre tra Salernitana e Bologna sarà diretto dall'arbitro Simone Sozza della sezione di Seregno. I suoi collaboratori saranno Marco Scatragli di Arezzo e Filippo Bercigli di Firenze. Il quarto uomo sarà Davide Di Marco di Ciampino, al Var ci saranno Paolo...
Un salernitano alla quattordicesima edizione dei Campionati del Mondo di basket in carrozzina, svoltisi a Dubai dal 9 al 21 giugno 2023, con 16 rappresentative maschili e 10 femminili per l'Italia guidata dal Ct Carlo Di Giusto, coach dal 2015. È Francesco Minella, originario di Roccadaspide, uno dei...
di Vincenzo Milite La Salernitana fa un passo indietro rispetto alla gara con la Lazio, contro la Viola non entra mai in partita, venendo così strapazzata da una Fiorentina che si è limitata a fare una partita di ordinaria amministrazione. La cronaca: Inzaghi si schiera con il 3-4-2-1, lasciando Gyomber...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.