Tu sei qui: SportVerso Salernitana-Torino, ecco i convocati
Inserito da (Admin), sabato 7 gennaio 2023 21:44:58
di Vincenzo Milite
La Salernitana, subito dopo la gara persa contro il Milan, si è rimessa al lavoro effettuando già due sedute di allenamento. Il mister attraverso il lavoro ha voluto così trasmettere tutta la rabbia ai propri giocatori per caricarli al massimo in vista della altrettanto difficile partita contro il Torino.
Gara che la Salernitana proverà a vincere per continuare a navigare nelle acque tranquille di centro classifica.
Questa mattina i calciatori granata hanno provato più volte i movimenti giusti da applicare domenica in gara. Nella formazione titolare ci sarà sicuramente Antonio Candreva, che sulla fascia destra tanto è mancato contro il Milan.
Nicola ha continuato a provare anche Sambia su quella fascia, e non si esclude che possa giocare alternandosi proprio con Candreva, che agirebbe più da interno.
In difesa il mister ha provato più uomini, lasciando capire che il terzetto difensivo, eccetto l'intoccabile Fazio, sarà diverso da quello che ha affrontato i campioni d'Italia.
Anche in attacco, dovremmo vedere Bonazzoli titolare, che dopo la buona prestazione di mercoledì è stato tolto dal mercato e si è deciso di puntare nuovamente di lui.
I problemi per la Salernitana vengono sempre dal centrocampo, infatti in questa zona nevralgica mancano gli uomini (Maggiore infortunato, Koulibaly squalificato) e il mister dovrà fare di necessità virtù per organizzare un buon reparto con gli uomini a sua disposizione.
Non si esclude l'impiego di Caviglia, giovane di ottima prospettiva, proveniente dalla serie B (Sud Tirol) di proprietà della Juventus, arrivato a Salerno con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Nell'attesa dei rinforzi che arriveranno, mister Nicola prova il tutto per tutto per regalare (e regalarsi) la tranquillità per il prosieguo del campionato.
Questi i convocati dopo la seduta dell'allenamento di questa mattina:
PORTIERI: De Matteis, Fiorillo, Ochoa;
DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia;
CENTROCAMPISTI: Bohinen, Candreva, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Nicolussi Caviglia, Radovanovic, Vilhena;
ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.
Foto: U.S. Salernitana
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10119101
Dopo due weekend consecutivi in terra sicula, dove sono arrivati due preziosi successi ai danni dei padroni di casa dell' Aretusa e del Ragusa, la Genea Lanzara torna a calcare il 40x20 amico. Stavolta sarà la Palestra Caporale Palumbo il teatro dove andranno in scena le gare valevoli per la quinta e...
di Vincenzo Milite Mentre mister Sousa si prende cura della squadra, con un occhio particolare riservato al "comandante " Fazio e a Troost-Ekong, che potrebbero essere pronti per la ripresa del campionato il 2 Aprile, da domani riprendono puntuali gli allenamenti al centro sportivo Mary Rosy. Intanto...
Di Vincenzo Milite Settimana di relativo riposo per la Salernitana. Infatti, Paulo Sousa ha stabilito una tabella per i giocatori che sono ritornati in rosa, ma che essendo stati fuori per alcuni mesi, hanno bisogno di recuperare la migliore forma fisica. Gli interessati sono Bohinen, Maggiore, Fazio...
Prosegue ottimamente il cammino della capolista Genea Lanzara nel Campionato Nazionale di Serie A2. Nell' ennesima trasferta sicula - l'ottava nonché penultima - i salernitani si sono imposti agevolmente sul campo del Ragusa, fanalino di coda del raggruppamento, col punteggio finale di 18 - 39. Nell'...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.