Tu sei qui: SportYouth League U20, Genea Lanzara pronta al debutto casalingo. Mendo: "Vogliamo far bene"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 5 ottobre 2022 10:04:17
E' tempo di rimboccarsi le maniche e di gettare il cuore oltre l' ostacolo. La Genea Lanzara, finalmente, dopo varie settimane di allenamento debutta nella nuova annata agonistica 2022/2023. Se per il campionato Nazionale di Serie A2 bisognerà attendere il 22 Ottobre, i giovanissimi salernitani scalpitano, invece, per il debutto nella Youth League Under 20 dove, seppur con qualche cambiamento nel roster, c'è una storica medaglia di bronzo da difendere.
Tra i nuovi volti dei salernitani c'è il terzino Alex Mendo. Per l'ex giocatore del Malo, che la Genea ha affrontato consecutivamente due volte nelle Final Eight Promozione A1 a Chieti, tanta emozione e tensione per la prima esperienza nella Youth League Under 20, dove è intenzionato a ben figurare con la sua nuova squadra.
"Sono molto contento delle mie prime settimane qui a Salerno - dichiara l'atleta classe 2003 - sin da subito ho accettato la proposta di giocare con la Genea Lanzara e devo dire che le aspettative sono state più che confermate. Ho trovato un bellissimo gruppo, molto affiatato, caloroso e soprattutto unito tra giocatori, staff e club nella sua totalità: questo per me è molto importante.
Domani debutteremo tra le mura amiche nella prima fase della Youth League, non vedo l'ora e sono molto emozionato. Affronteremo quattro gare in quattro giorni, ritengo che questo concentramento rappresenti la prima vera occasione per avere delle indicazioni sul gruppo, sulla tenuta fisica, sui meccanismi di gioco anche perché il gruppo Under 20 in gran parte è quello che gioca anche nel campionato Nazionale di Serie A2. Sono molto curioso, insomma, di vedere come risponderà la squadra in campo: nel corso di queste settimane di allenamento stiamo trovando la giusta intesa e, personalmente, mi sto ambientando sempre di più.
Non ho disputato sinora la Youth League Under 20 dunque, anche personalmente, sarà un bel banco di prova: credo che la squadra sia molto competitiva. Mi aspetto davvero belle cose - conclude Alex Mendo - senza dubbio cercheremo di fare del nostro meglio per raggiungere le Finali Nazionali di categoria che la Genea Lanzara, dal nuovo progetto societario avviato quattro anni orsono, ha sempre centrato. Spero, insomma, di poter vivere a Giugno questa fantastica opportunità assieme ai miei nuovi compagni di squadra".
Si parte, dunque, con la prima fase della competizione dal 6 al 9 Ottobre alla Palestra Caporale Palumbo di Salerno. Nell' ordine la Genea Lanzara affronterà: Conversano, Ragusa, Aretusa e Benevento per accaparrarsi quanti più punti possibili, utili per rientrare nelle prime quattro posizioni (su dodici squadre del proprio raggruppamento) che garantiranno l'accesso alle Final Eight di Giugno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10713101
A Pagani cresce la tensione intorno alla nuova antenna per la telefonia mobile installata in via Tramontana, nel cuore di un'area vincolata del Parco regionale dei Monti Lattari e a pochi metri dalle abitazioni. L'assenza di comunicazioni ufficiali e il silenzio delle istituzioni locali hanno alimentato...
L'Angri batte 3-1 il Costa d'Amalfi e saluta con una vittoria la Serie D. A decidere la sfida dell'ultimo turno del girone H del "Novi" sono la rete di Giannini, la doppietta di Drolè e, per gli ospiti, il gol di Capone. La prima occasione della partita la costruisce l'Angri con Giannini, che calcia...
di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...
di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...
Dopo la brillante vittoria nella gara d'andata, la Genea Lanzara si prepara ad affrontare il secondo atto dei Playout di Serie A Silver in programma domani, Sabato 3 Maggio alle ore 17:30, in quel di Catania. La formazione salernitana ha imposto il proprio ritmo con autorevolezza nel primo incontro,...