Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Storia e StorieA Salerno rinvenuto il tesoro da 10 miliardi di euro, la fake news fa il giro del web

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Storia e Storie

Salerno, tesoro, Vittorio Emanuele III, Garibaldi

A Salerno rinvenuto il tesoro da 10 miliardi di euro, la fake news fa il giro del web

Dopo un lungo e faticoso lavoro, i ricercatori Matteo Mantesi e Ignazio Sperti hanno trovato e confermato l'esistenza di un grande tesoro che, stando alle stime attuali, vale intorno ai 10 miliardi di euro

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 31 luglio 2020 10:46:20

Il Fatto QuotiDAINO colpisce ancora. Qualche giorno fa, infatti, il famoso portale di notizie satiriche scambiate per vere ha parlato del ritrovamento di un tesoro a Salerno dal valore di 10 miliardi di euro. La notizia non è passata inosservata ed ha lasciato a bocca aperta tutti gli abitanti del capoluogo della provincia e di tutto il Sud. Purtroppo nulla di quanto riportato sul giornale corrisponde al vero.

Stando al Fatto QuotiDAINO, la scoperta era stata fatta dai dei presunti ricercatori, Matteo Mantesi e Ignazio Sperti. Secondo il giornale, il tesoro «fu consegnato dal re Vittorio Emanuele II a Giuseppe Garibaldi nel famoso incontro a Teano del 26 ottobre 1860». La notizia, come già detto, è solo un'invenzione del giornale, che continua a pubblicare false notizie spacciandole per vere. Importante ricordare che i social network sono parte integrante della nostra quotidianità; è dunque bene imparare a capirne il meccanismo, soprattutto imparando a distinguere le bufale come questa dalle notizie vere ed importanti.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100936103