Ultimo aggiornamento 11 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Storia e StorieEpidemia di influenza 'spaziale': 13 milioni di italiani a letto /Video

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Storia e Storie

Influenza di stagione, Storia, Archivio Luce

Epidemia di influenza 'spaziale': 13 milioni di italiani a letto /Video

il filmato in bianco e nero è del gennaio del 1970

Inserito da (admin), domenica 1 marzo 2020 22:00:36

Tredici milioni di italiani a letto, 1 italiano su 4, e 5mila sono "passati a miglior vita" con una musichetta di sfondo a far sembrare il servizio quasi divertente.

Un bilancio negativo, per stessa ammissione dello speaker, che con un linguaggio di altri tempi veicola una "Notizia Cinematografica", così venivano definiti i primi servizi giornalistici per la TV, il cui scopo era di informare e non certo allarmare.

Ma cosa è accaduto negli ultimi 50 anni? Ci siamo affidati alla medicina che ci ha convinto che si può guarire da qualsiasi patologia, salvo poi ritrovarsi nel 2020 con un virus, di poco più pericoloso di una influenza, che ha bloccato l'intero pianeta.

Dopo l'annullamento dell'annuale fiera del turismo di Berlino (ITB) anche il Motomondiale parte monco per via dell'emergenza Coronavirus. La MotoGp non corre in Qatar per colpa delle nuove restrizioni che vietano l'ingresso nel paese ai cittadini giapponesi e italiani, che da soli rappresentano circa il 40% del personale e dei piloti nel paddock.

Insomma, il mondo è diventato all'improvviso un posto molto piccolo e poco tollerante, in cui tutti hanno paura di morire per una banale influenza e un batterio, di pochi micron di grandezza, sta creando panico e psicosi decisamente al di sopra delle sue reali dimensioni.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108443101