Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Isidoro agricoltore

Date rapide

Oggi: 10 maggio

Ieri: 9 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Storia e Storie“Estempo2Gabriella - Emozioni nonostante tutto” il secondo libro di Gabriella Naddeo

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Storia e Storie

Salerno, Libri, Cultura, Idee regalo

“Estempo2Gabriella - Emozioni nonostante tutto” il secondo libro di Gabriella Naddeo

La presentazione ufficiale si terrà lunedì 27 dicembre 2021 alle 17,30 presso Palazzo Fruscione nell’ambito della rassegna “I giorni dell’arte a Salerno”

Inserito da (Admin), mercoledì 1 dicembre 2021 19:20:34

di Gabriella Naddeo*

"Estempo2Gabriella - Emozioni nonostante tutto" è il mio secondo libro uscito il 23 novembre 2021. Esattamente un anno fa ho intrapreso questo viaggio interiore con "Frammenti di pensiero" che mi ha condotto alla consapevolezza che la parola è la mia ancora di salvezza.

I frammenti timidi, impacciati, si sono man mano strutturati in un linguaggio esplicativo che è diventato la mia personale prosa, così come la definisco la "prosa del poi che spera" che fa da contrasto al termine prosopopea da me usato in maniera spropositata.

"La parola mi ha rapita e non c'è altra via d'uscita. La parola è per me pura magia: è il mio cuore che entra in competizione con l'espressione colorandola di passione. La parola mi ha ingannata, mi ha incantata, innamorata, mi ha riscattata ed ha reso la mia frase sempre più audace con una maggiore prerogativa espositiva".

La parola entra dentro di me e si veste delle mie emozioni più profonde e sincere ed esplode in un significato che lo rende non "vanificato".

Ciò che accompagna la mia "prosa del poi che spera" è l'ironia che mi consente di vivere con un approccio differente le difficoltà e le asperità della quotidianità, illudendomi che ci possa sempre essere una soluzione, una risoluzione. L'ironia che si allea alla speranza e mi entusiasma nell'esistenza e quindi fa del NONOSTANTE TUTTO la sua vera essenza, il suo punto di partenza.

I miei "versi" sono per lo più in rima perché mi diverte la parola capace di allietarmi anche nella stesura che diventa poi un gioco anche nella sua chiave di lettura.

La copertina è il frutto di una mia visione che mi è stata poi sviscerata dalla studio Galdo del maestro Franco Galdo che ha saputo in immagini raccontare il mio mondo.

La metamorfosi del mio colibrì in cigno perché, appunto, in me, la parola, il pensiero ha subito una evoluzione che si è accompagnata ad una maggiore affermazione della mia personalità.

L'utilizzo di colori tenui, pastello, quali il celeste e verde perché la serenità e la speranza sono la mia grande

conquista.

Insomma il mio vuole essere un grido d' amore nei confronti della vita che NONOSTANTE TUTTO , merita di essere vissuta e non derisa e le mie fragilità sono potenzialità.

Dal retro della copertina del libro è la chiave di lettura della mia nuova "ventura.

L'unico parto che mi sia stato concesso, PARTO da me stessa in compagnia della mia ironia. "Voglio vivere il PRESENTE in maniera evidente, esigente, ardente e non essere più assente ed esente.

La mia impronta è pronta in modo palese a declinare liberaMENTE che sono una donna non più sprovveduta ma avveduta che continua a contare SOLA sulle sue forze, perché chi fa per sé fa per tre: Gabry, Gabriella Naddeo, EstempoGabriella ".

E' strutturato in maniera molto dinamica, da far risultare la lettura, come una piacevole passeggiata tra intuizioni ed emozioni.

Il libro potrà essere acquistato online sulla piattaforma Amazon (clicca qui per acquistare il libro) in versione cartacea e Ebook.

La presentazione ufficiale si terrà lunedì 27 dicembre 2021 alle 17,30 presso Palazzo Fruscione nell'ambito della rassegna "I giorni dell'arte a Salerno"

 

*Gabriella Naddeo, nasce a Salerno il 14 maggio 1970. Laureata in Lettere Moderne. Appassionata di arte e letteratura

C'è una bellezza che è quella del cuore, quella dell'anima che riempie gli occhi di infinito e ti fa piangere di gioia. EstempoGabriella

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107816105

Storia e Storie

Ottant’anni dalla morte di Giovanni Palatucci: Campagna dedica una giornata alla sua memoria

Memoria, disperazione, dolore, a Campagna hanno un nome salvifico, quello di Giovanni Palatucci, che tanti ebrei salvò dall'orrore, nominato Giusto tra le nazioni, del quale ricorrono lunedì 10 febbraio gli ottant'anni dalla morte. Il comune, insieme alla Polizia di Stato, al Centro Studi Giovanni Palatucci,...

Club Costiera Amalfitana e club Buenos Dias granata: insieme appassionatamente!

Nell'attesa che la buona sorte torni a sorridere alla Salernitana, oggi sfortunatissima contro un avversario, il Pisa secondo in classifica, che poteva tranquillamente lasciare due punti, soprattutto per quanto visto sul campo, una nota di colora illumina il grigiore di questa ennesima sconfitta. Continua...

Giuseppe De Rosa partecipa all’ultramaratona Terra de Gigantes in Portogallo: “Esperienza unica ed indescrivibile”

"Porto a casa una vittoria personale che amplia le mie esperienze di viaggio in autosufficienza e che ha messo in discussione, con una tipologia di gara del tutto singolare in Portogallo, paese meraviglioso ed ospitale, il coraggio di sfidare i propri limiti in una nuova chiave di lettura delle proprie...

Gaetano Sammartino: “Il terremoto del 1980 ha cambiato il tessuto sociale, ma poco è stato fatto per la sicurezza”

Erano le 19:35 del 23 novembre 1980 quando una scossa di magnitudo 6,9 devastò l'Irpinia e parte della Campania, causando 2.914 morti, oltre 8.000 feriti e lasciando 280.000 persone senza casa. A distanza di 44 anni, il geologo piemontese Gaetano Sammartino, presidente della sezione Campania della Società...

L’Associazione Salerno 1943 consegna i piastrini di soldati caduti all’ambasciatore tedesco e viene insignita per l’operato

Sono stati consegnati ieri, 15 maggio, nelle mani dell'Ambasciatore tedesco in Italia, Hans - Dieter Lucas, i piastrini dei due soldati dell'asse ritrovati dall'Associazione Salerno 1943 nel novembre del 2022. La consegna è avvenuta a conclusione di un lungo lavoro burocratico che ha visto l'Associazione...