Tu sei qui: Storia e StorieLicenziato durante il Covid, 60enne salernitano sostiene la maturità per tornare a lavorare
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 22 giugno 2023 08:08:38
Ermanno Laurino, un uomo di 60 anni di Salerno, ha sostenuto la prima prova scritta di italiano agli esami di maturità, dimostrando che non è mai troppo tardi per raggiungere i propri obiettivi.
Dopo aver perso il lavoro a causa della pandemia, Ermanno, come scrive Il Mattino, ha deciso di non arrendersi e di iscriversi nuovamente a scuola tre anni fa, con l'obiettivo di ottenere il diploma e di poter tornare a lavorare.
Nonostante le difficoltà, Ermanno, padre di tre figli, ha continuato a studiare con abnegazione e impegno, dimostrando che qualsiasi obiettivo può essere raggiunto con la giusta determinazione.
La storia di Ermanno Laurino è un esempio di riscossa esistenziale e di speranza per tutti coloro che si trovano in difficoltà.
(foto: Il Mattino)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109514103
Sembra una pizza, quello che si vede su un dipinto pompeiano di 2000 anni fa, ma ovviamente non lo può essere, a rigore, dato che mancavano alcuni degli ingredienti più caratteristici, ovvero pomodori e mozzarella. Tuttavia, come risulta da una prima analisi iconografica di un affresco con natura morta,...
Sorprese dalla necropoli di Pontecagnano che ha già restituito più di 10.000 sepolture databili dall'età del ferro al periodo romano imperiale. In un settore di recente sviluppo urbanistico è venuta alla luce una tomba a camera dipinta. L'architettura della tomba in blocchi di travertino e con copertura...
Un piccolo pezzo di metallo rettangolare con un nome, RHEA ARON, un numero di matricola, 34630255, il gruppo sanguigno A e la religione protestante indicata da una P. E' tutto quel che rimane di un giovane soldato americano caduto nel 1944 e mai più ritornato a casa. La sua piastrina è stata consegnata...
di Vincenzo Milite 24 maggio 1999. Un giorno che rimarrà impresso per sempre nella mente di tutto il popolo granata e non solo. 24 anni fa il rogo del treno che da Piacenza portava a Salerno, dove persero la loro giovane vita Ciro, Peppe, Enzo e Simone. I quattro giovani tifosi erano sul treno che li...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.