Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Ignazio d'Antiochia

Date rapide

Oggi: 17 ottobre

Ieri: 16 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Storia e StorieMassimiliano Gallo è attore dell'anno, tra gli insigniti del Premio Penisola Sorrentina

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Storia e Storie

Premio Penisola Sorrentina, Sorrento, cinema, teatro, musica

Massimiliano Gallo è attore dell'anno, tra gli insigniti del Premio Penisola Sorrentina

Ieri sera si è tenuta la 26esima edizione del Premio Penisola Sorrentina, promosso dal Comune di Sorrento, con la collaborazione del Ministero della Cultura e della Regione Campania

Inserito da (Maria Abate), lunedì 25 ottobre 2021 17:03:26

«Onorato di avere consegnato il Premio Penisola Sorrentina a Claudio Gubitosi, fondatore e direttore del Giffoni Film Festival, da oltre mezzo secolo punto di riferimento del cinema internazionale per le giovani generazioni. Un esempio per la nostra città, da sempre legata al mondo del cinema e della cultura, potente motore per un rinnovato sviluppo anche di questo territorio».

Così il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, intervenuto ieri sera alla 26esima edizione del Premio Penisola Sorrentina, promosso dal Comune di Sorrento, con la collaborazione del Ministero della Cultura e della Regione Campania.

Tra i premiati della kermesse anche Massimiliano Gallo, proclamato attore dell'anno e ora atteso nell'ultima fiction con il ruolo principale del titolo, 'Vincenzo Malinconico Avvocato'.

«Il mondo del cinema e quello della televisione per molto tempo sono apparsi come mondi divisi, quasi avversari l'uno dell'altro, mentre ora sono molto correlati - ha detto all'AdnKronos -. È vero che i prodotti televisivi potevano allora apparire come 'inferiori' rispetto alla qualità del prodotto cinematografico. Ma oramai si è alzata notevolmente l'asticella dei prodotti tv, penso soprattutto alle fiction Rai di cui è leader del settore e su cui ha investito molto. La serialità è fatta da grandi registi, con grandi attori, per grandi produzioni».

Presso il Teatro comunale Tasso, con madrina l'attrice Francesca Cavallin, sono stati consegnati i prestigiosi riconoscimenti anche a Ramin Bahrami (premio internazionale "Cinema e Bach"); Enula (premio giovani "Lino Trezza" per audiovisivo musicale ); Paola Minaccioni (premio "Dino Verde"); Francesco Montanari (premio "migliore interpretazione"); Sonia Nassery Cole (premio "Cinema e diritti umani"); Mariano Rigillo (premio alla carriera del Master di cinematografia Università degli Studi di Napoli Federico II coordinato da Pasquale Sabbatino); Andrea Romeo - I Wonder Pictures (premio speciale "Lunedì Film" per l'industria cinematografica).

(Foto: Leopoldo De Luise)

Leggi anche:

Ciak in Costa d'Amalfi per la serie TV "Vincenzo Malinconico" ispirata ai romanzi di Diego De Silva /FOTO

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101917102