Ultimo aggiornamento 8 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Storia e StorieMinori, Mons. Bellandi presenta il suo libro "Andiamo da Giuseppe" nella Basilica di Santa Trofimena

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Storia e Storie

Minori, Costiera Amalfitana, libro, Monsignor Andrea Bellandi

Minori, Mons. Bellandi presenta il suo libro "Andiamo da Giuseppe" nella Basilica di Santa Trofimena

Il volume "Andiamo da Giuseppe", a cura di mons. Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, nasce come accompagnamento all'anno dedicato a San Giuseppe (8 dicembre 2020 - 8 dicembre 2021) tenendo presente l'appello della Chiesa ad andare verso di lui

Inserito da (Maria Abate), sabato 25 settembre 2021 16:41:25

«Dopo Maria, Madre di Dio, nessun Santo occupa tanto spazio nel Magistero pontificio quanto Giuseppe, suo sposo»: così afferma papa Francesco, introducendo la sua Lettera apostolica Patris corde, scritta in occasione del 150° anniversario della Dichiarazione di San Giuseppe quale Patrono della Chiesa universale.

Il volume "Andiamo da Giuseppe", a cura di mons. Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, nasce come accompagnamento all'anno dedicato a San Giuseppe (8 dicembre 2020 - 8 dicembre 2021) tenendo presente l'appello della Chiesa ad andare verso di lui: Ite ad Ioseph. Dopo l'introduzione a cura dell'Arcivescovo di Salerno, si susseguono delle agili riflessioni in ambito biblico, teologico ed artistico, al fine di condurre il lettore davanti alla ricchezza e all'attualità della figura straordinaria di Giuseppe di Nazareth.

Domenica 26 settembre 2021 alle ore 20.00 a Minori, nella Basilica di S. Trofimena ne parleranno, insieme a mons. Bellandi, il biblista don Antonio Landi e la teologa Lorella Parente.

L'iniziativa, fortemente voluta da don Ennio Paolillo, parroco di Minori, si situa all'inizio di un nuovo intenso anno pastorale con una lenta ripresa delle attività catechistiche ed associative fortemente segnate dal Covid.

"La conoscenza e la preghiera a San Giuseppe, patrono della Chiesa universale, ci stimoli ad una imitazione dell'immagine della Santa Famiglia all'interno delle nostre comunità domestiche e di riflesso nella parrocchia e nella città", ha detto il parroco.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100212102