Tu sei qui: Storia e StorieMorte Kobe Bryant. Tra le 9 vittime dell'incidente anche la figlia della star Nba
Inserito da (admin), lunedì 27 gennaio 2020 08:12:23
Dopo le prime notizie che parlavano di almeno 3 vittime oltre al pilota e al campione NBA Kobe Bryant, il bilancio del tragico incidente in elicottero si aggrava.
Nove sono infatti le vittime, tra cui anche la figlia di Kobe Bryant, Gianna Maria. Secondo le prime ricostruzioni il velivolo ha preso fuoco una volta precipitato e inutili sono stati i soccorsi.
Le autorità' sono al lavoro per stabilire le cause che hanno provocato l'incidente. Alcuni scatti hanno mostrato una lunga colonna di fumo in una zona collinosa della contea di Los Angeles.
Bryant lascia nello sconforto la moglie Vanessa ed i suoi tre figli scampati alla tragedia: Natalia, Bianca e il neonato Capri.
L'elicottero precipitato era diretto alla Mamba Academy, fondata proprio da Kobe Bryant, per una mattinata di allenamenti.
Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, in un Tweet: «Una terribile notizia!».
«Non riesco ancora a crederci»: è il commento a caldo del campione Usain Bolt, recordman dei 100 e dei 200, alla notizia della morte di Kobe Bryant.
Anche Barack Obama, insieme alla moglie Michelle, piange Kobe Bryant, e afferma "Una leggenda sul campo. abbiamo il cuore spezzato come genitori anche per la morte della piccola Gianna»
L'amore per l'Italia nasce in tenera età, da giovane Bryant è cresciuto in Toscana, a Pistoia. Lo ricorda la società calcio della Fiorentina che si è unita al cordoglio assieme ad un commosso Franck Ribery: "Riposa in pace Kobe Bryant, i nostri pensieri alla famiglia in questi momenti difficili".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101133106
Memoria, disperazione, dolore, a Campagna hanno un nome salvifico, quello di Giovanni Palatucci, che tanti ebrei salvò dall'orrore, nominato Giusto tra le nazioni, del quale ricorrono lunedì 10 febbraio gli ottant'anni dalla morte. Il comune, insieme alla Polizia di Stato, al Centro Studi Giovanni Palatucci,...
Nell'attesa che la buona sorte torni a sorridere alla Salernitana, oggi sfortunatissima contro un avversario, il Pisa secondo in classifica, che poteva tranquillamente lasciare due punti, soprattutto per quanto visto sul campo, una nota di colora illumina il grigiore di questa ennesima sconfitta. Continua...
"Porto a casa una vittoria personale che amplia le mie esperienze di viaggio in autosufficienza e che ha messo in discussione, con una tipologia di gara del tutto singolare in Portogallo, paese meraviglioso ed ospitale, il coraggio di sfidare i propri limiti in una nuova chiave di lettura delle proprie...
Erano le 19:35 del 23 novembre 1980 quando una scossa di magnitudo 6,9 devastò l'Irpinia e parte della Campania, causando 2.914 morti, oltre 8.000 feriti e lasciando 280.000 persone senza casa. A distanza di 44 anni, il geologo piemontese Gaetano Sammartino, presidente della sezione Campania della Società...
Sono stati consegnati ieri, 15 maggio, nelle mani dell'Ambasciatore tedesco in Italia, Hans - Dieter Lucas, i piastrini dei due soldati dell'asse ritrovati dall'Associazione Salerno 1943 nel novembre del 2022. La consegna è avvenuta a conclusione di un lungo lavoro burocratico che ha visto l'Associazione...