Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Petronio vescovo

Date rapide

Oggi: 6 settembre

Ieri: 5 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Storia e StorieÈ morto il co-fondatore di "Kiton" Ciro Paone: i suoi capi di alta sartoria apprezzati anche in Costiera Amalfitana

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Storia e Storie

Lutto, morte, moda, Kiton, Napoli, Arzano, Ciro Paone, sartoria

È morto il co-fondatore di "Kiton" Ciro Paone: i suoi capi di alta sartoria apprezzati anche in Costiera Amalfitana

È morto il co-fondatore di Kiton, Ciro Paone. Specializzata nella produzione di abiti completi da uomo e cravatte di alta moda, l’azienda napoletana dal fatturato di quasi 100 milioni di euro si è fatta apprezzare in tutta Italia e nel Mondo

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 27 ottobre 2021 11:50:25

È morto il co-fondatore di Kiton, Ciro Paone. Specializzata nella produzione di abiti completi da uomo e cravatte di alta moda, l'azienda napoletana dal fatturato di quasi 100 milioni di euro si è fatta apprezzare in tutta Italia e nel Mondo.

Paone aveva 88 anni e numerosi problemi di salute ma non aveva mai smesso di seguire fattivamente l'azienda di famiglia. Nel 2006 ha avuto un ictus per cui aveva perso l'uso della parola ed era costretto alla sedia a rotelle, ma l'azienda non ha mai smesso di crescere sotto la guida di Maria Giovanna, la sua primogenita, vice presidente e amministratore delegato.

Nel 2017 fu premiato al "Pitti Uomo" di Firenze con il "Career Award" per essere «uno dei simboli più evocativi dell'anima interiore di Napoli».

Lusso e qualità sono i dogmi della impresa napoletana fondata nel 1968 ad Arzano da Ciro Paone e Antonio Carola: da sempre Kiton produce i propri abiti rigorosamente a mano. Per tale ragione la compagnia produce soltanto 18mila abiti ogni anno, che normalmente hanno un costo variabile dai 5000 ai 15mila dollari, ed ognuno è realizzato da almeno 45 sarti.

(Foto di copertina: Pitti Uomo - Foto nel testo: Wardrobe)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109323104