Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Storia e StorieNasce il progetto “Happy music”, la web radio per respirare l’atmosfera natalizia a Castel San Giorgio

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Storia e Storie

Castel San Giorgio, Salerno, Happy Music, radio, Natale

Nasce il progetto “Happy music”, la web radio per respirare l’atmosfera natalizia a Castel San Giorgio

"Si tratta di un progetto di filo diffusione, estremamente ramificato grazie al network degli esercizi commerciali e delle associazioni che aderiranno, con un palinsesto originale dove troveranno spazio la musica, gli spot promozionali dedicati agli esercizi commerciali del territorio, la comunicazione istituzionale ed i contenuti creati dagli stessi utenti veicolati attraverso una pagina Facebook dedicata", ha detto la sindaca Paola Lanzara

Inserito da (Maria Abate), martedì 15 dicembre 2020 12:17:37

Le festività che ci accingiamo a trascorrere saranno indubbiamente segnate da un pesante contesto socio sanitario, in cui l'osservanza dei protocolli impone di limitare al massimo i contatti e le occasioni di convivialità, privando gli stessi esercizi commerciali della naturale vocazione di luoghi di socialità, con un danno sia ai cittadini che all'economia locale. Tutto ciò stride fortemente con il consueto clima di festa e vicinanza che si respira in questo periodo. Proprio da queste due fragilità, anche grazie allo spunto offerto dall'Associazione "Lanzara e Dintorni", l'amministrazione comunale di Castel San Giorgio ha sviluppato il progetto "Happy Music", una radio web, per vivere e respirare fino in fondo la magica atmosfera del Natale su tutto il territorio cittadino.

"Si tratta di un progetto di filo diffusione, estremamente ramificato grazie al network degli esercizi commerciali e delle associazioni che aderiranno, con un palinsesto originale dove troveranno spazio la musica, gli spot promozionali dedicati agli esercizi commerciali del territorio, la comunicazione istituzionale ed i contenuti creati dagli stessi utenti veicolati attraverso una pagina Facebook dedicata", ha detto la sindaca Paola Lanzara.

L'assessore Antonia Alfano, che ha curato direttamente il progetto, ne ha delineato le finalità: "In questo momento così particolare sentivamo forte il bisogno di tenere unita la nostra comunità, con un occhio speciale per i più piccoli a cui non volevamo far mancare l'atmosfera magica del Natale. Lo abbiamo fatto con una modalità nuova che coinvolge cittadini, associazioni e attività commerciali, rendendo tutti protagonisti di una grande festa a cielo aperto".

L'amministrazione Lanzara, ancora una volta, si dimostra particolarmente attenta all'uso delle nuove tecnologie per fornire servizi a tutti i cittadini e di questo il sindaco Lanzara è particolarmente fiera: "L'amministrazione comunale che mi onoro di rappresentare si sta caratterizzando non solo per la determinazione con cui porta avanti tutte le iniziative ma anche per l'innovazione con cui le promuove. Il nostro augurio arriverà a tutte le famiglie, per le strade, nelle piazze, dai balconi, un messaggio di speranza e di gioia, per una comunità che non si arrende ed insieme vuole rendere viva una tradizione fatta di liturgia ma anche di festa".

Nei prossimi giorni sarà attivo un indirizzo streaming in evidenza sul sito istituzionale del Comune, sulla pagina fb "Happy music" ed attraverso il codice QR che troverete sui manifesti promozionali.

Lo slogan scelto è "Accendi la musica, vivi il Natale". Non resta che sintonizzarsi su "Happy Music" per ritrovare la colonna sonora delle nostre feste.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10387109