Tu sei qui: TecnologiaFacebook e Instagram down: in tutto il mondo problemi sulle piattaforme social di Meta
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 5 marzo 2024 17:14:46
Numerosi utenti stanno riportando problemi nell'accesso a Instagram e Facebook nel pomeriggio di oggi, 5 marzo. Le difficoltà coinvolgono le piattaforme gestite da Meta e sembra esserci un'improvvisa interruzione globale, ma al momento le informazioni a riguardo sono limitate.
Improvvisamente, l'account di Facebook si è disconnesso e, per alcuni, risulta impossibile inserire le credenziali per accedere nuovamente. Per altri invece è stato possibile accedere, ma la timeline è bianca. Stessa cosa per Instagram, tempestato di avvisi quali: "impossibile caricare l'attività", "impossibile aggiornare il feed" oppure "non è stato possibile caricare i post".
L'estensione globale del disservizio ha generato inevitabile frustrazione tra gli utenti di Instagram e Facebook, molti dei quali si sono riversati sulla piattaforma X (di Elon Musk) per esprimere la propria delusione, con l'hashtag #instagramdown che è già virale. Al momento, non possiamo fare altro che attendere ulteriori dettagli da parte di Zuckerberg e il ripristino dei servizi da parte degli esperti di Meta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 1056191102