Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Contardo Ferrini

Date rapide

Oggi: 20 ottobre

Ieri: 19 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Salerno apre il Polo della Carità, la nuova struttura della Caritas per i senza tetto

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Salerno, Caritas, dormitorio, senza tetto, carità

A Salerno apre il Polo della Carità, la nuova struttura della Caritas per i senza tetto

Prossimamente grazie alla Caritas diocesana aprirà il Polo della Carità, con sede in via Bastioni: quattrocento metri quadrati per trenta persone

Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 3 ottobre 2022 12:39:53

Sono una sessantina i senza dimora censiti a Salerno, per lo più stranieri e molto giovani.

Attualmente, per ospitarli, sono attivi tre dormitori Caritas: ‘Barbuti', ‘San Francesco' e ‘Saveriani'. E poi ne esiste un quarto, quello di ‘Medaglia Miracolosa', che è operativo nelle situazioni di emergenza.

Ma prossimamente grazie alla Caritas diocesana aprirà il Polo della Carità, con sede in via Bastioni: quattrocento metri quadrati per trenta persone. Con l'apertura della nuova struttura chiuderà il dormitorio dei Barbuti, ospitato in un edificio fatiscente.

L'edificio sarà presentato martedì 4 ottobre 2022, presso la Sala Conferenze della Caritas di Salerno in via Bastioni, 4 (ore 11,30), in una conferenza stampa in cui si parlerà anche della nuova gestione della Mensa dei Poveri "San Francesco", che passa alla Caritas di Salerno.

Vista la difficile situazione sociale che anche Salerno vive, si tratta di due iniziative di importanza strategica per andare incontro e aiutare chi ha più bisogno.

Parteciperanno il direttore della Caritas di Salerno Campagna Acerno don Flavio Manzo e il Vicario episcopale per la Carità don Antonio Romano.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107821109