Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Scafati in azione furbetti del “sacchetto selvaggio”: identificati dalle telecamere
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 7 aprile 2021 15:16:18
Una decina di cittadini di Scafati sono finiti nel mirino delle forze dell'ordine per il mancato rispetto delle disposizioni che regolano il conferimento corretto dei rifiuti. I trasgressori sono stati identificati grazie alle telecamere del sistema di videosorveglianza comunale che ha ripreso i furbetti del "sacchetto selvaggio" in azione. L'episodio è stato commentato anche dal sindaco Cristoforo Salvati che ha giudicato tali comportamenti come «inqualificabili».
«Il degrado ambientale che ne scaturisce, oltre a provocare problemi di natura ambientale e igienico-sanitaria, comporta anche un danno economico per la comunità, vanificando tutti gli sforzi che, come Amministrazione, stiamo mettendo in campo per garantire strade pulite. Ho chiesto al comandante Dionisio e ai suoi agenti di essere inflessibili nei confronti di chi non rispetterà le regole per il corretto conferimento dei rifiuti e di adottare ogni provvedimento necessario per reprimere questo disgustoso fenomeno che vanifica gli sforzi eccezionali di molti cittadini virtuosi. Videosorveglianza, investigazione approfondita e segnalazioni cittadine ci permetteranno di intervenire per punire i trasgressori», conclude il sindaco.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10955108