Tu sei qui: Territorio e AmbienteAllerta meteo: domani confermata riapertura scuole a Salerno
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 9 dicembre 2020 18:06:44
Nonostante l'allerta meteo arancione, il Comune di Salerno ha deciso di confermare l'apertura delle scuole (nidi, scuole d'infanzia, prime e seconde elementari) per domani giovedì 10 dicembre.
La decisione è stata assunta al termine della riunione del COC, presieduta dal Sindaco Vincenzo Napoli, svoltasi alle ore 16.30 ed appena terminata.
A determinare la decisione il forte declassamento dell'allerta meteo ed il positivo monitoraggio del territorio svolto nelle ultime 36 ore da Polizia Municipale e Protezione Civile del Comune di Salerno unitamente all'Assessore all'Ambiente Angelo Caramanno.
La stessa Protezione Civile provvederà a completare, visto il miglioramento delle condizioni climatiche, la sanificazione delle aree antistanti gli edifici scolastici.
Il Comune di Salerno è impegnato a garantire il ritorno in aula in sicurezza e serenità ad alunni, personale scolastico e famiglie.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10936103