Ultimo aggiornamento 34 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteAnche a Scafati slitta il ritorno a scuola: in classe il 1° ottobre

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Scafati, scuola, Covid

Anche a Scafati slitta il ritorno a scuola: in classe il 1° ottobre

 Con l'ordinanza n. 42 il sindaco Cristoforo Salvati ha disposto il rinvio dell'inizio dell'anno scolastico delle scuole cittadine di ogni ordine e grado alprimo ottobre

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 17 settembre 2020 09:44:31

Anche a Scafati la riaperture delle scuole slitta ad ottobre. Con l'ordinanza n. 42 il sindaco Cristoforo Salvati ha disposto il rinvio dell'inizio dell'anno scolastico delle scuole cittadine di ogni ordine e grado al 1° ottobre.

«Tale decisione- spiega il primo cittadino -risponde alla necessità di garantire l'avvio dell' anno scolastico in condizioni di assoluta sicurezza e, soprattutto, nel pieno rispetto delle regole per il contenimento della diffusione del Covid 19. Il 20 ed il 21 settembre prossimi, in occasione delle consultazioni referendarie, nonché di quelle per il rinnovo del presidente e del consiglio regionale della Campania, molte scuole del territorio saranno sedi di seggi elettorali e dovranno nei giorni successivi ripristinare gli spazi in modo consono all'utilizzo scolastico, procedendo ad interventi di sanificazione per prevenire eventuali focolai del virus in ambiente scolastico.

La tempistica di tali attività, propedeutiche all'avvio delle attività didattiche, rende estremamente difficile l'avvio dell'anno scolastico per il giorno 24.Da riscontri avuti con vari dirigenti scolastici delle scuole cittadine sono emerse inoltre diverse criticità relative alla disponibilità e alla gestione di strumenti e spazi per garantire le distanze previste ai fini della prevenzione di eventuali focolai di Coronavirus.

Per tali premesse, per consentire a tutti i plessi scolastici presenti sul territorio di predisporre ed attuare tutte le misure di sanificazione e di organizzazione degli spazi destinati ad accogliere i nostri studentiho deciso di prorogare di una settimana l'apertura delle scuole».

Leggi anche:

A Castellammare il ritorno a scuola slitta ad ottobre: paura per nuovi contagi Covid

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10207102