Tu sei qui: Territorio e AmbienteBorrelli a De Luca: «Adibisca padiglioni vuoti Federico II a centri Covid»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 15 ottobre 2020 14:24:28
«L'emergenza Covid che stiamo vivendo in Campania ha bisogno di risposte rapide e concrete. Siamo in una fase in cui il virus è ancora sotto controllo, ma il numero dei positivi inizia a salire pericolosamente. Pertanto chiedo alla Federico II di adibire i padiglioni vuoti del Policlinico a centri Covid. In questo momento la priorità è farsi trovare pronti per la seconda ondata, la risposta più efficace è senz'altro quella di utilizzare e riconvertire luoghi già presente e, ad oggi, inutilizzati. E' una richiesta che rivolgo direttamente al presidente della Regione, Vincenzo De Luca». Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale dei Verdi.
«La gestione De Luca ha consentito alla Campania di evitare il peggio - prosegue Borrelli - e dobbiamo continuare sulla stessa linea. Non possiamo consentirci il collasso del sistema sanitario e oggi siamo in tempo per prevenire anche le previsioni peggiori. Convertiamo immediatamente i padiglioni vuoti del II Policlinico in centri Covid».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100211100